Come ventilato da più giorni, il girone A del campionato di Promozione 2017/2018 sarà composto da 17 e non più da 16 squadre. La LND ha ufficializzato infatti il ripescaggio in Promozione (effetto catena provocato dalla Romanese in Serie D girone B) della Belfortese di mister Casaroli. La società varesina ha accettato il ripescaggio nella categoria superiore con l’assicurazione di essere inserita nel girone A, quello che comprende squadre del Varesotto, del Milanese e del Comasco, e non in un altro con il conseguente disagio di dover affrontare trasferte decisamente più lunghe.

Con l’ingresso della Belfortese, il calendario del girone A è stato completamente rivoluzionato, non senza qualche mugugno da parte dei dirigenti delle altre 16 compagini. L’unica partita che non varia rispetto alla versione precedente del calendario è Olimpia 2002-Guanzatese. Tutte le altre sono cambiate e la COB 91 riposerà.
Due i turni infrasettimanali: la 9^ giornata (andata mercoledì 1° novembre e ritorno mercoledì 7 marzo) e la 17^ giornata (andata anticipata a martedì 10 ottobre e ritorno il giorno di pasquetta, lunedì 2 aprile).

Di seguito il nuovo calendario aggiornato:
calendario nuovo girone a promozionecalendario nuovo girone a promozione 2

Laura Paganini

LEGGI ANCHE:
LA NUOVA SERIE D – Girone A
Il nuovo Girone A di ECCELLENZA
Il nuovo Girone A di PRIMA CATEGORIA