Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Prima Categoria girone A

Su il sipario! Big match a Gorla, Antoniana-Cas è già super derby

Ci siamo, anzi ci risiamo. Domani alle ore 15.30 prenderà ufficialmente il via il campionato 2017/18.
A giudicare dalle premesse di coppa, di calciomercato e di qualche proclamo qua e là, sarà uno dei campionato più avvincenti degli ultimi anni, di cui si è già parlato tanto nei giorni scorsi. Il controverso ripescaggio della Belfortese in promozione ha fatto sì che alla fine si arrivasse alla composizione di un girone a 15 squadre, con un turno di riposo ogni domenica. Domani toccherà alla neo promossa Ispra, per il resto tutti in campo.
Nel primo turno salta subito all’occhio il big match Gorla Maggiore – Cairate, partita mai disputatasi nella storia. E la storia proveranno a riscriverla proprio loro, perché quelli di domani saranno già tre punti pesantissimi che potrebbero dare il giusto avvio all’uno o all’altra squadra. Fresche di passaggio del turno in coppa, Gorla Maggiore e Cairate non si risparmieranno di certo.
Altra gara che potrebbero regalare show ed emozioni è il derby bustocco tra Antoniana e Cas. Solo sette giorni in coppa gli uomini di Airoldi erano incappati in un brutto ko per 6 a 1, la voglia di rivalsa non mancherà di certo, ma è certo che anche i Cau boys vorranno ribadire di che pasta sono fatti.
Giovedì hanno fatto le prove, domani faranno ancora più sul serio: stiamo parlando di Fagnano – Folgore Legnano,  sfida che vedrà così l’esordio della squadra dell’alto milanese su un campo molto difficile teatro, pochi mesi fa, di una bellissima finale playoff.
Assolutamente da 1 x 2 sarà la gara tra Tradate e Valceresio: se da un lato gli uomini di Belvisi non hanno nessuna voglia di scherzare, dall’altro Italiano e compagni proveranno a partire con il piede sull’acceleratore un po’ come fatto un anno fa.
Tornando agli esordi ecco Casbeno e San Marco. Questi ultimi apriranno le porte del loro campo alla Vanzaghellese di mister Trubia e proveranno certamente a dire la loro, i varesini, invece, se la giocheranno a Luino Maccagno. Né Casbeno né Luino hann preso parte alla coppa, daranno perciò avvio domani alla propria stagione.
Chiude il quadro l’incontro tra Arsaghese ed Union Tre Valli, altra partita interessante ed aperta ad ogni pronostico.
Come detto il fischio d’inizio è in programma per le ore 15.30: che suonino le trombe, lo spettacolo abbia inizio.

IL PROGRAMMA DELLA 1^ GIORNATA

Mariella Lamonica