Si è recuperata questa sera Luino Maccagno – Valceresio, match di prima categoria valevole per la 17° giornata.
Dopo un primo tempo dominato dagli ospiti, ma con i ragazzi di casa bravi a tenere testa e reggere l’urto soprattutto sul piano dell’intensità e del carattere, gli arcisatesi sono venuti fuori alla distanza, calando il poker ed agganciando così la Belfortese in seconda piazza (con cui domenica ci sarà lo scontro diretto).
Andando con ordine il primo gol è arrivato al 20′ quando Ponti, con la complicità di un difensore avversario, riesce a battere Vecchietti sul primo palo sfruttando al meglio un cross di Gallazzi. Luino non ci sta e al 40′ trova il pareggio: Di Rita rilancia per Arena che però si fa anticipare, palla in mezzo per Fusco che a tu per tu non sbaglia. Si va così al riposo sull’1 a 1.
Nella ripresa nonostante il possesso di Italiano e compagni, i tiri non fioccano e per vedere il raddoppio bisogna attendere fino alla mezz’ora quando stavolta è Nigro a finalizzare con il piantone da dentro l’area, dopo che Piccinotti era riuscito a strappare palla a centrocampo e a rifornire il compagno. I locali accusano il colpo, Arena si fa perdonare della leggerezza del primo tempo realizzando la terza rete in mischia quando il cronometro dice 35′. C’è spazio, infine, anche per il poker: ancora Piccinotti fa tutto benissimo fin quando viene atterrato in area, per l’arbitro non ci sono dubbi è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Gallazzi, Vecchietti intuisce ma non basta ed il numero nove chiude definitivamente i conti.

IL TABELLINO
Luino Maccagno – Valceresio 1-4 (1-1)
Luino Maccagno: Vecchietti, Arioli, Romano, Vallone, Vigezzi, Castorino, Cannucciari, Bosetti, Fusco, Morandi, Raiser. A disposizione: De Girgi, Iozzino, Lucchini, Piazza, Vecchio. All. Deberardinis.
Valceresio: Di Rita, Favaretto, Azzolin, Visconti, Arena, Ndzie, Piccinotti, Italiano, Gallazzi, Ponti, Toniolo. A disposizione: Mambretti, Quiroz, Giardino, Nicora, Nigro, Carini. All. Roncoroni
Arbitro: Moretti di Como
Marcatori:pt: 20′ Ponti (V), 40′ Fusco (L); st: 30′ Nigro (V), 35′ Arena (V), 40′ rig. Gallazzi (V).

RISULTATI E CLASSIFICA

In redazione Mariella Lamonica