TRE PUNTI – Non bello, ma concreto; è il Varese di Pinerolo che ieri ha ottenuto una vittoria importantissima. I biancorossi hanno espugnato il campo dei piemontesi grazie al gol di testa di Giovio e i tre punti hanno permesso loro di mantenersi al primo posto in classifica in compagnia del Cuneo, a sua volta vittorioso a Legnano.

BIG MATCH – Le due capolista hanno allungato su Chieri e Caronnese, entrambe rallentate da un pareggio e domenica prossima il calendario offre il big match: al “Franco Ossola” saranno ospiti i rossoblù di Caronno Pertusella che stanno attraversando una crisi di risultati, non vincono infatti da ben cinque partite.
Il Varese che finora non ha mai sbagliato in trasferta (tre vittorie e un pareggio), in casa, dopo le due sconfitte con Cuneo e Inveruno e il pareggio col Bra, cerca ancora il primo successo del 2017.

CHI IN PORTA – La squadra di Baiano tornerà ad allenarsi domani pomeriggio allo stadio dove lavorerà per l’intera settimana. Il tecnico dovrà rinunciare al portiere Pissardo che salterà la seconda partita in stagione. Domenica è stato espulso per doppia ammonizione e tra i pali ha trovato spazio il classe 1995 Bordin, alla sua prima panchina sotto la gestione Baiano. Il ’97 Grillo era assente a causa dell’influenza. Domenica chi giocherà tra i due? Baiano potrebbe optare per l’esordio del portiere arrivato a gennaio al posto di Consol, oppure schierare l’estremo difensore biancorosso dalla scorsa stagione. A questo punto però dovrebbe far scende in campo un under tra i giocatori di movimento: confermando il ’98 Benucci a centrocampo, il candidato giovane numero uno ad essere titolare è il ’96 Simonetto.

NODI DA SCIOGLIERE – Non solo squadra. Gli occhi sono puntati anche sulla questione societaria. Mercoledì 22 alle ore 18 è in programma l’appuntamento dal notaio per la ridistribuzione delle quote. I soci di maggioranza, Basile e Taddeo, entrambi dimissionari, rimetteranno sul tavolo le loro quote che saranno riassorbite dai tre soci fondatori (Ciavarrella, Rosa e Galparoli) in attesa di nuovi ingressi e di un nuovo organigramma.
Da risolvere c’è poi il dilemma Merlin. Il ds biancorosso è stato momentaneamente allontanato dalla squadra. Tornerà in nuova veste o la sua esperienza al Varese terminerà qui?

Elisa Cascioli