Si è svolta a Claut, in provincia di Pordenone, il 4 e 5 gennaio la seconda prova nazionale di qualificazione per il Campionato Uisp. A parteciparvi anche l’Ice Emotion.

Si sono aggiudicate l’accesso alla finale Micol Lalia, 4ª classificata nella categoria Primavera 2005, Letizia Ceniccola, 4ª classificata nella categoria Orsetti 2008, e Linda Palmieri, 6ª classificata categoria Orsetti 2008, mentre manca di un soffio la qualificazione Francesca Rolla, 8ª classificata categoria Debuttanti 2004.
Buone anche le prestazioni delle altre compagne di squadra Caterina Arcari (Primavera 2005), Annalisa Salvi, Aurora Martignon, Matilde Chiodin e Martina Ceniccola nella categoria Novizi.

Nella gara di interpretativo, oro per Micol Lalia, bronzo per Carlotta Broggini, 4º posto per Caterina Arcari, 5º posto per Letizia Ceniccola, 6º posto per Marica Maeran ed 8º posto per Madhuri Milani nella categoria Interpretativo A.
Nella categoria successiva, Interpretativo B, invece, Martina Ceniccola si è classificata seconda e Francesca Rolla terza. Buone prove anche per Matilde Chiodin, Gioele Montagnana e Aurora Martignon.

Podio Danza singola Allievi B ice emotionOttimi risultati anche da parte delle ragazze della danza singola.
Nella categoria danza singola Allievi B oro per la giovane Martina Pappini, argento per Madhuri Milani e bronzo per Rebecca Bonfrate. Nella categoria danza singola Allievi A ottimo secondo posto per Beatrice Carotenuto e quarta posizione per Carola Verdelli. Buoni anche i risultati ottenuti nella categoria Senior da Aurora Cecchi, Nicoletta Melograna e Valentina Picchi.

Oro per la coppia Alice Mazzucchi e Riccardo Castiglioni nella categoria danza coppie Allievi.

redazione@varese-sport.com