Torna il Pallone d’Oro dei dilettanti che assegneremo durante il Premio Varese Sport. Appuntamento lunedì 8 maggio alle Ville Ponti di Varese alle 20.30. A determinare il migliore giocatore (nominati dagli allenatori) dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, sono i nostri lettori che possono esprimere la loro preferenza votando una volta al giorno sino a lunedì primo maggio, ecco il link: https://varesesport.com/concorso/
In soli pochi giorni sono già arrivati più di 5mila voti, di cui 2500 solo per la Prima Categoria che è quella più gettonata. Nelle ultime 48 ore spariranno le percentuali e i vincitori saranno svelati durante la serata di premiazioni dell’8 maggio.

Attualmente in Eccellenza, il centrocampista del Busto 81 Casorati è davanti a tutto. Finora ha ottenuto quasi 260 voti (27 per cento) e ad inseguirlo c’è il centrocampista del Verbano Amelotti che con più di 220 è al 23 per cento. In piena corsa anche bomber Mangiarotti del Pavia, attualmente terzo al 20 per cento; più indietro, ma di poco, i due giocatori della squadra capolista del girone, l’Arconatese: 160 i voti per il capitano difensore Borghesi, 140 per bomber Di Gennaro.

Venendo alla Promozione, l’attaccante dell’Uboldese Tartaglione è davanti a tutti col 33 per cento (quasi 500 i voti per lui); lo insegue con poco più di 400 voti il difensore della Castellanzese Banfi. La squadra che ha già vinto il campionato vede concorrere anche Colombo, attualmente terzo. Nelle ultime due posizioni Shala della Vergiatese e Pizzini dell’Olimpia Ponte Tresa, entrambi hanno comunque ottenuto più di 200 voti. Tutto ancora può essere ribaltato.

Testa a testa e numeri da record in Prima Categoria. Con 730 voti, l’attaccante Ponti della Valceresio è al momento primo, ma a tallonarlo c’è Markaj della Belfortese con oltre 650 preferenze ricevute. Momentaneo terzo posto per Girola della Guanzatese, mentre sono indietro i due attaccanti del Gorla, Ippolito e Alessi, che in due hanno quasi raccolto 500 voti.

Cosa succederà nei prossimi giorni è tutto da vedere.

redazione@varese-sport.com