Buona la prima! Sabato 7 ottobre le ragazze di coach Crugnola e vice Binda della Pallacanestro Gavirate hanno vinto contro Como. Nonostante il netto risultato 55 a 32, la partita ha impiegato 3 tempi per virare a favore delle locali. Inoltre l’incontro è iniziato con circa 45 minuti di ritardo per problemi sull’applicazione del nuovo regolamento che prevede un addetto al defibrillatore durante la partita. Per cui fischio d’inizio ore 21.30.
Partenza diesel per Gavirate e le biancorosse una volta scaldate impediscono alle comasche ogni possibilità di rimonta. Per Gavirate: Ferrari, Zaffaroni 19, top scorer del match a segno da fuori e in penetrazione, Sessa, Merlo (capitano) 8, due canestri ben smarcata e pronta a concretizzare gli assist delle compagne, Tagliasacchi 2, Vezzù 2, Sciutti Micaela 14 con grinta e caparbietà, Sciutti Valentina 2, Palermo 5, Siragusa , Madonna 3 (bomba), Bajric in campo negli ultimi minuti esordio per lei classe 2002! Per Como: Curti 6 (2 triple), Orlando, Battaglini (capitano) 4, Anzivino 3 (bomba), Seveso 2, Boccioletti 2, Faverio 9, Mauro, Benzoni 6.
Prossima partita domenica 15 ottobre ore 20:30 a Corbetta contro la formazione locale candidata alla conquista del titolo.

Alessia Chiesa