L’Amatori Atletica Orago fa il bis con la sua Under 14. Le giovanissime gialloblù, infatti, si laureano per il secondo anno di fila campionesse d’Italia di categoria e regalano alla società il 14° scudetto della storia di questo club sempre più da record.

Il percorso compiuto nelle finali nazionali di Treviso è stato a dir poco netto: sono state sei le vittorie in altrettante partite e le ragazze allenate dai coach Claudio Feyles e Franca Bardelli hanno lasciato alle avversarie un solo set in tutta la manifestazione. Bravissime anche in finale, dove le Under 14 di Orago hanno giocato senza timore contro le bergamasche del Lemen, mostrando un gioco spumeggiante e limitando al massimo gli errori. Il 3-0 (25-12, 25-15, 25-17) che ne è derivato non è mai stato in discussione ed è stato la ciliegina sulla torta di una marcia trionfale iniziata giovedì pomeriggio.

orago under 14 campione d'italia 2017 3 bosettiLa prima squadra ad essere liquidata da Orago è stato proprio il Lemen nella prima partita del girone: il 3-1 delle gialloblù si è concretizzato in rimonta dopo aver perso il primo set. Poi, da lì in avanti non c’è stata storia più per nessuno: in successione sono state superate in soli tre set l’Aurora Volley Siracusa e l’Arzano Volley Napoli nelle rimanenti gare del girone, le brindisine dell’Appia Project Mesagne nei quarti di finale e il Pinerolo in semifinale prima di avere la meglio di nuovo sul Lemen nella finalissima.

Laura Paganini