La visita oculistica alla quale si è sottoposta oggi Valentina Diouf ha regalato alla UYBA e alla giocatrice stessa una notizia positiva: la numero 13 è stata dichiarata guarita e potrà riprendere gradualmente l’attività sportiva.
Il periodo di due settimane di stop forzato alla quale l’opposto è stata obbligata è dunque finito oggi. L’oculista ha rilevato come l’edema ischemico all’occhio sinistro, quello colpito da una pallonata due venerdì fa in allenamento, si sia riassorbito e, non essendoci più pericolo del distacco della retina, ha dato il suo ok perché Valentina torni in campo.

Domenica al Palayamamay nel derby contro la Sab Volley Legnano, però, molto probabilmente non sarà sicuramente titolare; per la terza partita consecutiva toccherà infatti a Piani, che per altro ha già dimostrato contro Bergamo e Monza di essere una riserva di lusso di Diouf. Fiocco di Neve avrà così tempo di rimettersi in forma e recuperare la confidenza con l’allenamento magari per provare a tornare a disposizione per mercoledì sera nella sfida infrasettimanale contro Conegliano.

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani)