Ieri sera la notizia dell‘esonero di mister Gatti, nel pomeriggio il conferimento dell’incarico a Massimo Rovellini che ha già diretto il suo primo allenamento. La notizia che non ti aspetti è il saluto del ds Francesco Cuscunà, con lui anche l’allenatore in seconda Claudio Bulanti e del capitano Fabio Rovrena.

Ma andiamo con ordine. Dopo il commiato a Gatti, il presidente Munafò ha accolto così il nuovo mister: “Rovellini appare l’uomo giusto per la sua profonda conoscenza dell’ambiente lilla e della categoria e per il suo amore indissolubile verso i nostri colori. A Legnano, da allenatore, lo si ricorda per le due promozioni consecutive che hanno riportato la squadra in Eccellenza dopo la rinascita”.

Cuscunà e Bulanti, dopo la sconfitta per 3-0 con il Verbano, hanno rassegnato le dimissioni. Accettate dal numero uno lilla che, tramite il sito ufficiale della società, ha ringraziato i due: “Ringrazio entrambi per la fattiva collaborazione e professionalità. Auguro loro soddisfazioni nei futuri incarichi legati al mondo del calcio”. L’incarico di ds viene preso da Aldo Capocci già Direttore Generale della società.

Non finisce qui, nel tardo pomeriggio il comunicato che l’esperto capitano Fabio Rovrena, in maglia lilla dal 2014, lascia per motivi personali.

Ulisse Giacomino