La neve cambia i piani del Varese. I fiocchi caduti abbondanti nella scorsa notte hanno totalmente imbiancato i campi della provincia, compresi quelli di Varesello dove gli uomini di Baiano avrebbero dovuto allenarsi stamattina; la squadra ha dovuto ripiegare sul sintetico “Alfredo Speroni”, sgomberato in mattinata dal magazziniere Aldo Cunati e dal giardiniere dello stadio Franco Vanoni, dove si è allenata nel pomeriggio. Come ogni venerdì, il gruppo ha studiato gli avversari di turno attraverso i video concentrandosi sulle situazioni chiave, poi è passato al campo iniziando con una leggera parte atletica, proseguendo con una partitella e concludendo la seduta con esercitazioni tattiche.

L’allenatore biancorosso ha ancora un allenamento a disposizione per decidere la formazione da schierare; la rifinitura di domani mattina sarà effettuata sempre sul sintetico di Masnago. Assenti i lungodegenti Zazzi e Piraccini, l’infortunato Calzi, questa volta alle prese con un guaio al polpaccio, e lo squalificato Viscomi. Difficilmente sarà convocato Granzotto comunque in via di recupero dal problema agli adduttori.

Il prossimo impegno in calendario è la trasferta di domenica a Carate Brianza (ore 14.30, arbitra Catastini di Pisa). Nonostante il gelo previsto i tifosi biancorossi non mancheranno l’appuntamento e hanno organizzato un pullman. La società di casa fa sapere che l’entrata per la tribuna scoperta settore ospiti avviene da Via Di Vittorio o da Via Olimpia. Il costo del tagliando, acquistabile il giorno della partita direttamente al Centro Sportivo, è di 10 euro.

Elisa Cascioli