Domani alle 14.30 è in programma l’11^ giornata di campionato di Promozione che vede la Guanzatese osservare il turno di riposo.

BIG MATCH – La partita clou è sicuramente quella che vede contrapposte Morazzone e Uboldese, due delle tre seconde della classe. Entrambe a quota 18 punti, così come la Rhodense, sono distanti 8 punti dalla vetta, occupata dalla Castanese. Il Morazzone non perde dal 4 ottobre (1-2 in casa contro l’Olimpia), giorno dopo il quale ha inanellato cinque risultati di fila (3 pari e 2 vittorie) e segnato 12 gol subendone 6; domenica scorsa ha frenato la Castanese capolista sullo 0-0. L’Uboldese, invece, domenica scorsa è stata stoppata in casa un po’ a sorpresa dalla Base 96 Seveso ed è stata punita da un calcio di rigore.

GUASTAFESTE? – Mentre Morazzone e Uboldese si affronteranno tra di loro, è la Rhodense a poterne approfittare. I neroarancio, però, dovranno fare i conti con una Base 96 Seveso a cui la cura Borghi sembra far bene e che è reduce dal colpo grosso in casa dell’Uboldese. “Mi aspetto una conferma di quello che abbiamo visto domenica scorsa. Se non riusciamo a tenere quel ritmo pagheremo dazio – spiega Mariani, dirigente dei brianzoli –. La Rhodense è un’ottima squadra, costruita per risalire, ma ho fiducia nei miei ragazzi e sono convinto che faremo bene”.

I DERBY – Oltre a Morazzone-Uboldese, sono altri due i derby in calendario. A Vergiate arriva la Belfortese, formazione sconfitta nettamente (4-0) in casa propria contro l’Universal Solaro. Seppur con qualche assenza di troppo, la truppa di Casaroli ha subito un pesante ko che deve essere immediatamente archiviato. Si troverà però di fronte ad una Vergiatese che domenica scorsa non ha giocato a causa della pioggia che, a parere dell’arbitro, ha reso impraticabile il campo di Brebbia. La gara in casa dei gialloblù sarà recuperata mercoledì 22 novembre alle ore 14.30.
Il Brebbia, invece, sarà ospite della Besnatese di mister Epifani che nelle ultime tre sfide si è presa 7 dei 9 punti a disposizione.

LE ALTRE – Le ultime due varesotte che mancano all’appello saranno entrambe in trasferta. Il Gavirate è atteso a Lentate sul Seveso dalla Lentatese e sarà privo di Candeliere, Jemmeh e anche di mister Iori, squalificato per due partite; la società, inoltre, a seguito delle animate proteste seguite al generoso rigore assegnato domenica scorsa alla Besnatese e la conseguente espulsione dell’autore del fallo Candeliere, è stata punita con 160€ di multa. Sarà impegnata a Solaro contro l’Universal l’Olimpia, in cerca di riscatto dopo le due sfide interne di fila che hanno fruttato solo 1 punto.
Infine, a Fino Portichetto si giocherà Portichetto-Cob 91, mentre a Bresso arriverà la capolista Castanese.

PROGRAMMA 11^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini