Si sono conclusi nella mattinata di oggi i ripescaggi ai mondiali U23 in Bulgaria, risultati agrodolci per gli atleti varesini, infatti, il gaviratese Christian Biolcati centra l’accesso alla semifinale insieme ad Andrea Guanziroli (Lario) sul 2-.
Va peggio invece a Veronica Calabrese ed Ilaria Broggini, Le due ragazze varesine sull’8, chiudono al sesto posto il ripescaggio e si devono accontentare della finale B. La gara del 2- ha visto l’armo italiano chiudere al terzo posto a pochi decimi dal secondo in cui si piazza la Turchia ed a 1 secondo e mezzo dall’Ucraina quarta, completano la gara Sudafrica al primo posto(un secondo e mezzo davanti agli azzurri), Bielorussia e Kazakistan rispettivamente al quinto e sesto posto. L’8 invece chiude al sesto ed ultimo posto a tredici secondi dal quarto posto che sarebbe valso la qualificazione, centrata invece da Germania, Russia, Danimarca e Gran Bretagna. Eliminate, insieme alle azzurre le ragazze bielorusse.

Il 2- sarà impegnato domani nella semifinale, come il 2X femminile, con la gaviratese Cesarini, mentre l’8 sarà protagonista nella finale B nella mattinata di domenica.

Riccardo Gamberoni