Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey, Sport Disabili

Mondiali, l’Italia dei Brancaleoni fuori dalla zona medaglia

L’Italia dello sledge ai Mondiali di para ice hockey di Gangeneung in Corea del Sud, tra le cui fila militano anche i Brancaleoni Alessandro AndreoniBruno BalossettiRoberto Radice e il portiere Santino Stillitano, incassa un ko di misura (1-0) contro la Norvegia nell’ultima giornata del girone di qualificazione. Con questo ko, gli azzurri si precludono la possibilità di entrare in zona medaglia.

L’Italia parte priva di Andrea Macrì, sospeso per due giornate nel precedente incontro con la Corea del Sud. Primo tempo a reti inviolate con un sostanziale equilibrio. Nel secondo tempo inizia a vedersi un po’ di stanchezza ed i nostri incassano la rete norvegese che sarà l’unica della partita, ma decisiva per proiettare i nordici nella semifinale per il terzo e quarto posto. Terzo tempo con gli azzurri alla ricerca di una segnatura, ma i norvegesi resistono controllando bene.
Sarà dunque Italia-Svezia di domani a decretare la 5° squadra qualificata direttamente alle Paralimpiadi Invernali 2018.

redazione@varese-sport.com