Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Fotogallery

Milan Cup – Insubria 2004 stratosferica, bene anche i 2006 e i 2008 – Foto

Successo di assoluto prestigio per l’Insubria Calcio che cala il jolly con gli Esordienti 2004 alla Milan Cup, competizione organizzata dall’A.C. Milan, presso il centro sportivo Vismara, alla quale sono invitate tutte le società italiane che si fregiano della qualifica di “Scuola calcio Milan“.
Dalla Sicilia al Friuli sono ben 92 le società partecipanti che sono state divise nelle varie categorie della attività di base. Gli Esordienti 2004 di mister Stefano Castelli hanno condotto un torneo che ha sfiorato la perfezione assoluta: tutte le partite sono state vinte, ben 22 le reti all’attivo, un solo gol subito nella finale a senso unico giocata contro il Trieste Calcio. Rete ininfluente che regala una piccola gioia agli avversari costretti in precedenza a subire lo tsunami gialloblù che era andato a segno per ben cinque volte.
Raggiante Stefano Castelli al termine della competizione: “Sono orgoglioso di questi ragazzi e del gioco che praticano con la sicurezza di chi conosce i propri mezzi dopo un percorso durato due anni. Raramente mi è capitato di essere così sicuro di vincere un evento di così alto livello. Sono felice soprattutto per i ragazzi che se lo sono meritato e anche per me, sono certo che questa giornata mi rimarrà sempre nel cuore“.

Un torneo che ha visto scendere in campo anche altre formazioni targate Insubria, come ci testimonia il Responsabile dell’attività di base Alberto Sottocasa: “Il secondo posto dei 2008 ed il terzo dei 2006 sono la ciliegina sulla torta di uno splendido weekend all’insegna del gran calcio e del divertimento. Una dimostrazione della bontà del nostro vivaio e che conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione. Siamo a fine stagione, la voglia di staccare la spina è tanta per tutti, ma noi siamo già carichi per la prossima annata“.

Ulisse Giacomino