Soddisfatto coach Mencarelli al termine della gara che ha visto la sua UYBA rimontare dallo 0-2 contro la capolista Conegliano e poi arrendersi al tie-break: “Abbiamo fatto una partita di alto livello, abbiamo giocato con ordine e lucidità e questo ci ha permesso di essere sempre punto a punto praticamente per quattro set contro una grande squadra. Più passeranno i giovani e più emergerà la consapevolezza di quello che abbiamo fatto di buono. E’ ovvio che però potremo mettere a posto alcune cose che hanno funzionato di meno, soprattutto quelle con la palla in mano. Ho fatto tanti cambi questa sera e quest’anno cerco di sfruttare questo fattore“.

Ilaria Spirito commenta così la sfida: “E’ stato un match dai livelli altissimi, credo che come è stato emozionante per noi lo sia stato anche per il pubblico. Il set più difficile è stato il secondo perché siamo parte male e abbiamo giocato male. Merita una considerazione positiva il fatto che nei finali di set siamo riuscite a recuperare diversi punti e siamo riuscite ad esprimerci come volevamo. Il rimanere punto a punto per quattro set su cinque ci ha fatto crescere anche dal punto di vista mentale“.

C’è un po’ di rammarico perché forse abbiamo sprecato un’occasione per vincere – spiega la regista Alessia Orro -. Siamo parzialmente contente, ma dobbiamo migliorare ancora“.

 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE
RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini