Nonostante mancano pochi giorni all’inizio del campionato di Serie D e poco più di una settimana a quello di Eccellenza, il Legnano, che nel mese di agosto aveva dovuto accantonare definitivamente i sogni di ripescaggio in D dopo la retrocessione ai playout, può incredibilmente ancora crederci.

Questo dopo la riammissione in Serie C della Vibonese, arrivata solo pochi giorni fa dopo il ricorso presentato al Coni che ha spinto il Lumezzane a chiedere di essere iscritto allo stesso campionato. In questo modo sarebbe tutta da riscrivere la classifica finale del girone B di Lega Pro dove i fanalini di coda erano stati Ancona, Lumezzane e Forlì che invece sarebbero sostituiti da Mantova, Maceratese e Ancora, tutti club spariti. Dunque in D sarebbe potrebbe essere seriamente riammesso il Legnano. L’attesa sta comunque per terminare perché venerdì prossimo, primo settembre, sarà resa nota la decisione finale.

Intanto la squadra di Gatti si muove sul mercato ingaggiando un giovane dal settore giovanile della Varesina: si tratta del classe ’99 Gabriele Giudici, attaccante esterno.

Elisa Cascioli