Pissardo 6.5: non può far molto sul gran bel gol di Pllumbaj. Attento sulle altre conclusioni. Decisiva la parata di inizio ripresa.
Luoni 6: difende senza grossi problemi, fallisce il tentativo di raddoppio sulla marcatura di Panigada nell’occasione che porta al gol della Bustese.
Ferri 6: ottimo argine.
Viscomi 6: difficile opporsi al gran gol di Pllumbaj. Lotta con Panigada e non si risparmia.
Talarico 7: anche oggi si conferma tra i migliori con le sue accelerate. Tante buone iniziative, grande velocità, va spesso al cross e aiuta anche in fase di copertura.
Bottone 6: in qualche frangente non è impeccabile, sufficienza rosicchiata (24′ st Zazzi 6.5: è mancato tantissimo. Torna in campo a cinque mesi dall’infortunio e ci mette una gran voglia di fare. Sfiora il gol su punizione. Bentornato).
Vingiano 5.5: diversi errori in impostazione. Fatica nel contenere. Prestazione non memorabile.
Bonanni 5: oggi non combina nulla di buono. Sbaglia i cross e anche i retropassaggi. E’ in una giornata in cui purtroppo non gli riesce niente.
Rolando 7: il rigore tirato malissimo non pesa grazie al tap-in di Scapini; per il resto svolge un gran lavoro e si riscatta firmando il raddoppio. Recupera palloni, cerca gli attaccanti, si muove bene come trequartista, ruolo che gli appartiene pienamente (42′ Piraccini sv).
Scapini 7: arriva a quota 11 gol, sono cinque nelle ultime quattro partite. Si sbatte come sempre e, come sempre, gonfia la porta. Si procura il rigore e mette una pezza all’errore di Rolando dal dischetto confermandosi il solito cecchino. Poi gli offre anche l’assist del 2-1. Decisivo
Moretti 5.5: si divora un gol pronti via che pesa sul voto. Poi ci mette tanto impegno (20′ st Lercara 6.5: grinta da vendere e ottimo approccio).

– LA PARTITA

I COMMENTI

eli.ca.