QUI VENEGONO SUPERIORE – Terza vittoria consecutiva in trasferta, pronta reazione dopo la sconfitta sotto il diluvio contro la capolista Gozzano, Shiba capocannoniere del Girone A con 8 centri e sorpasso in classifica su Bra, copertinaVaresina-OlginateseVarese e OltrepoVoghera, 20 punti in cascina che rendono possibile sognare; reduce dal successo per 2-1 in quel di Voghera, la Varesina ha di che sorridere e non solo per i numeri. La squadra continua a convincere sotto tutti i punti di vista, quelli del gioco, della solidità, del carattere e questo grazie anche alla bravura dei singoli: Del Ventisette tra i pali si è riscattato dopo i tre gol subiti, Osuji in mezzo al campo ha messo in discesa la gara con una prodezza di testa realizzando il suo secondo gol stagionale, Giovio è stato autore di una straordinaria prestazione, per non parlare del cecchino Shiba, a segno per l’ottava volta.
La 15^ giornata vedrà i rossoblù ospitare la temibile Olginatese che è reduce da un secco 3-0 rifilato al Bra in trasferta; per i lecchesi si è trattato del primo successo esterno dopo cinque pareggi e una sconfitta. L’avversario di turno sta vivendo un momento positivo e con 7 risultati utili consecutivi è riuscito a tirarsi fuori parzialmente dalle sabbie mobili. La Varesina, priva di Max Di Caro che ha concluso la sua carriera con la sfida col Gozzano, è di nuovo pronta a dimostrare i suoi valori. La “cura Marzio” ha permesso di scacciare via qualche demone, in trasferta la squadra ha dimostrato grande spensieratezza (fuori casa non perde dal 1° ottobre (2-0) col Pavia e adesso, dopo due inciampi casalinghi, vuole ritrovare i tre punti anche tra le mura amiche.

QUI CARONNO PERTUSELLA – Il Gozzano è una macchina da guerra, ma la Caronnese non è da meno. Domenica scorsa la squadra di Monza ha piazzato un 2-0 in quel di Castellazzo continuando così a tallonare la capolista attualmente a +3. I rossoblù mantengono così la loro imbattibilità e si apprestano a superare il prossimo ostacolo chiamato Casale. Dopo la sconfitta interna con la Varesina, gli avversari si sono rialzati andando a vincere contro il fanalino Derthona e rallentando sullo 0-0 la Pro Sesto attualmente terza forza del campionato.
Attenzione perché la giornata prevede lo scontro diretto tra Gozzano e Pro Sesto e la Caronnese potrebbe approfittarne. I rossoblù vogliono ritrovare la vittoria casalinga che manca dal 18 ottobre, 1-0 sul Pavia firmato da bomber Massaro che poi si è infortunato e che spera di recuperare per la partita di domani. Nelle ultime due giornate al Comunale sono arrivati due pareggi: 1-1 col Seregno e 0-0 col Chieri.

LE ALTRE – Dopo due pareggi di fila in cui avrebbe meritato di più, il Varese insegue la vittoria in quel di Carate Brianza contro la squadra reduce da una sconfitta di misura col Gozzano.
In programma c’è anche il derby tra Inveruno e Arconatese, entrambe reduci da una sconfitta. Il Como, che ha vinto lunedì a Inveruno, ospita un Bra in crisi. Chi è in ottima forma invece è il Borgaro Nobis che sfida il Pavia; scontri diretti quelli tra Seregno-Castellazzo e Derthona-OltrepoVoghera.

DESIGNAZIONI ARBITRALI GIRONE A: Seregno-Castellazzo (Giuseppe Romaniello di Napoli), Arconatese-Inveruno (Manuel Berti di Varese), Borgosesia-Chieri (Luca Bergamin di Castelfranco Veneto), Derthona-Oltrepovoghera (Dario Madonia di Palermo), Caronnese-Casale (Franck Loic Nana Tchato di Aprilia), Como-Bra (Franco Iacovacci di Latina), Folgore Caratese-Varese (Giuseppe Vingo di Pisa), Pavia-Borgaro Nobis 1965 (Julio Milan Silvera di Valdarno), Pro Sesto-Gozzano (Riccardo Pelagatti di Livorno), Varesina-Olginatese (Alessandro Cutrufo di Catania).

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli