Magari sarà anche vero che prima o poi bisogna incontrarle tutte. Ma anche l’ordine ha la sua importanza. Così, Pro Patria e Bustese Milano City si interrogano sulle congiunture di un calendario che anche nel Girone B presenta la consueta dose di insidie e trabocchetti. Intanto il derby (o presunto tale) tra Busti Gràndi e Bust Picul previsto per 7^ e 24^ giornata. Andata allo “Speroni” (15 ottobre) e ritorno al “Battaglia” (18 febbraio).

Per i tigrotti partenza subito sui pedali con esordio casalingo il 3 settembre con classicissima contro il Lecco. Anche l’anno passato la prima a Busto vide l’incrocio con i blucelesti lariani. Ma allora si trattava della seconda giornata. A seguire doppietta in salsa bresciana con trasferta sul campo dell’ambiziosa matricola Rezzato (in un secondo turno che mette in cartellone anche Lecco – Crema e Pergolettese – Lumezzane) e nuova gara interna con il Ciliverghe, giustiziere biancoblu nello scorso maggio ai playoff. Due i turni infrasettimanali: 10^ giornata mercoledì 1 novembre (Ciserano in trasferta) e 29^ giovedì 29 marzo (Caravaggio allo “Speroni”). Chiusura in casa con lo Scanzorosciate (6 maggio) dopo doppia trasferta con il Crema di Matteo Serafini e la Grumellese.

I granata dell’ex Cusatis taglieranno invece il nastro della stagione a Lumezzane prima del battesimo al “Battaglia” con il Ciserano. Ciclo di ferro tra settima e nona con Pro Patria, Crema e Rezzato in striscia. Di fatto, le tre principali candidate alla promozione. Gare infrasettimanali con menu che mette in tavola match interno con la Grumellese (mercoledì 1 novembre) e trasferta a Lecco (giovedì 29 marzo). Ultima giornata casalinga contro la Pergolettese. Curiosamente la Bustese vedrà sempre rispettata l’alternanza tra turni interni ed esterni.

Giovanni Castiglioni