Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

La porta del Varese nelle mani di Bizzi: “Un’occasione da sfruttare” – VIDEO

E’ arrivato a Varese da poco meno di una settimana Mirko Bizzi, classe ’99, che con Frigione si giocherà il posto da titolare nella prossima stagione. Giovedì ha giocato 80 minuti nell’amichevole pareggiata con il Cerano, pochi giorni che sono però bastati per fargli capire dove è arrivato: “L’ambiente è ottimo e le ambizioni della società sono importanti. In squadra ho trovato tanti bravi ragazzi con cui dividere lo spogliatoio. Sappiamo quello che dobbiamo fare in questa stagione, non sarà facile ma con un gruppo unito si può raggiungere l’obiettivo: vincere”.
Al Varese hai detto subito si. “Non poteva essere diverso. Conosco il Varese e me lo ricordo protagonista in Serie B qualche stagione fa. La piazza è importante, siamo in Serie D ma qui si può fare calcio ‘vero’. Un’occasione importante che non voglio sprecare”.
Il tuo idolo, a chi ti ispiri? “Buffon per esperienza e personalità è sicuramente il mio preferito. Ho avuto però la fortuna di allenarmi a Cagliari con portieri importanti che mi hanno insegnato molto e per questo li voglio ringraziare tutti uno ad uno Storari, Rafael, Cragno e Colombo”. 

Michele Marocco