Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

100 Mastini sul ghiaccio, al via la stagione del settore giovanile giallonero

In attesa di vedere sul ghiaccio la nuova compagine bosina, i Bandits Varese, che sarà impegnata giovedì 21 settembre nella prima sfida del Campionato IHL contro il Como, ieri i “piccoli” Mastini hanno iniziato la loro stagione hockeystica. Come annunciato domenica in Fiera a Varese, in occasione nella presentazione del neonato progetto tra HC Varese e Killer Bees, il settore giovanile della cooperativa Hockey Club Varese 1977 rimarrà indipendente e continuerà a svolgere la propria attività in autonomia.

Nell’annata 2017/2018 sono circa 100 gli atleti iscritti che si divideranno per gli allenamenti le 11 ore sul ghiaccio del PalAlbani. I ragazzi parteciperanno ai campionati Under 9, Under 11 ,Under 13 e Under 15 e a dirigere e coordinare l’intero movimento sarà il riconfermato Massimo Fedrizzi che da quest’anno ha assunto anche il ruolo di Direttore Tecnico della prima squadra, diventando così il vero “trait d’union” fra il settore giovanile e la prima squadra.

Coach mastini settore giovanile 2017 2018L’Under 9 lavorerà con coach Giorgio Croci e sarà impegnata in 12 raggruppamenti con trasferte che arriveranno fino ad Aosta.
L’Under 11, divisa in due squadre denominate Gialla e Nera, è nelle mani di coach Jorge Pasternak e sarà alle prese con le nuove regole dettate dalla Fisg e dunque dovrà affrontare un vero e proprio campionato che si giocherà su 12 partite a campo intero.
L’Under 13, guidata da coach Andrea Bollen, sarà disputerà un campionato interregionale (18 gare) comprendente squadre di Lombardia, Piemonte e Val D’Aosta.
L’Under 15 affronterà un torneo diviso in due fasi: la prima, interregionale, sarà di 8 partite, la seconda, dove accederanno le prime tre squadre del girone Nord Ovest, sarà invece nazionale. L’allenatore di questa categoria sarà Matteo Malfatti, coach di secondo livello con molta esperienza alle spalle. Matteo, già giocatore dei mitici Mastini, fa parte di quella rosa di giovani varesini, fra cui Quilici e Farè, che sul finire degli anni ’80 hanno vinto due scudetti rendendo grande l’hockey varesino. Un’attenzione particolare verrà riservata ai portieri che saranno allenati da Davide Bertin.
Infine, ci saranno i piccoli “cuccioli” dell’avviamento all’hockey, bambini e bambine che saranno accolti sul ghiaccio da Niccolò Mazza e potranno avvicinarsi alla disciplina usufruendo di quattro lezioni omaggio.

Matteo Torchio, presidente dell’ Hochey Club Varese 1977, non nasconde la soddisfazione di essere riuscito a schierare una rosa di allenatori con un altissimo livello tecnico e sportivo: “Sono sicuro che questo sarà solo l’inizio di una stagione con i fiocchi. Diverse saranno le possibilità per i nostri atleti che, oltre ai vari campionati, parteciperanno ad una decina di tornei internazionali così da potersi confrontare anche con squadre straniere portando in giro per l’Europa la nostra mascotte Il Mastino Augusto“.

L.P.