Il campionato del Club Italia CRAI femminile si chiude al Centro Pavesi FIPAV: sabato 25 marzo alle 20.30 la squadra della Federazione Italiana Pallavolo ospiterà il Saugella Team Monza per l’ultima giornata della stagione regolare di Samsung Gear Volley Cup.

Le azzurre, già matematicamente retrocesse in Serie A2, puntano a onorare fino all’ultimo l’impegno anche per celebrare al meglio la prima partita ufficiale disputata nella loro “casa” milanese da due anni a questa parte (l’ultima si giocò contro Trento nei playoff di Serie A2 della stagione 2014-2015). La Saugella, dal canto suo, ha bisogno di una vittoria con qualsiasi punteggio per essere certa della permanenza in A1, mentre in caso di sconfitta la lotta per la salvezza dipenderebbe dal risultato di Montichiari, dove in contemporanea si sfideranno Metalleghe Montichiari e Pomì Casalmaggiore. All’andata la sfida si chiuse con il successo di Monza per 3-1.
La gara sarà trasmessa in diretta su LVF TV.

Il Club Italia CRAI si presenterà all’ultimo appuntamento ufficiale della stagione a ranghi completi; la squadra di Cristiano Lucchi si è preparata intensamente, disputando anche un allenamento congiunto a Novara contro la Igor Gorgonzola. Nel gruppo sono rientrate anche le tre giocatrici convocate in Nazionale Under 18: Rachele MorelloMarina Lubian e Terry Enweonwu, che riprenderanno gli allenamenti con le azzurrine dalla prossima settimana in vista della partenza per i Campionati Europei. Serata particolare anche per Paola Egonu che punta a incrementare ulteriormente il suo record di punti in campionato (al momento sono 513 quelli messi a segno dalla schiacciatrice azzurra) e che, come la compagna Alessia Orro, disputerà domani, con ogni probabilità, la sua ultima partita con la maglia azzurra dopo ben 5 anni di militanza nel Club Italia.

Teniamo tantissimo a chiudere bene il campionato – conferma Orro – sia per dimostrare le nostre qualità, sia perché giocheremo finalmente a casa nostra, dove è iniziato il nostro percorso verso la A1 e la Nazionale. Per alcune di noi sarà l’ultima partita con questa maglia e questo aggiunge ulteriori motivazioni. Vogliamo una bella prestazione per chiudere nel migliore dei modi una stagione molto difficile, ma che ci ha fatto crescere tanto”.

Il Saugella Team Monza, neopromosso in Serie A1, ha cambiato parzialmente volto rispetto alla gara di andata: della squadra allenata da Davide Delmati non fa più parte Irina Smirnova, mentre si è unita al gruppo l’opposta Berenika Tomsia, proveniente da Conegliano. Le due schiacciatrici sono la statunitense Haley Eckerman, l’attaccante più pericolosa della squadra, e la bosniaca Edina Begic, una delle migliori ricevitrici dell’intero campionato. In palleggio c’è l’esperta Stefania Dall’Igna, al centro Sonia Candi e la belga Freya Aelbrecht, mentre il libero è Chiara Arcangeli; nell’ultima partita di campionato, vinta in rimonta per 3-2 contro Busto Arsizio, sono stati però decisivi gli ingressi dalla panchina di Balboni, Devetag e Nicoletti (le ultime due ex azzurre). A disposizione anche il secondo libero Lussana e le schiacciatrici Segura e Bezarevic.
Arbitreranno l’incontro Rachela Pristerà e Mauro Goitre di Torino.

 

CRAI BREAK – In occasione della partita di sabato 25 marzo CRAI, main sponsor del Club Italia, sarà presente al Centro Pavesi con uno stand promozionale all’esterno del palazzetto e con l’area hospitality “CRAI Break“, attiva dal termine della gara all’interno del ristorante “Match Point”.

 

BIGLIETTI – I biglietti per assistere alla gara di sabato sono in vendita online su Booking Show (http://bookingshow.it/Club-Italia-CRAI-Saugella-Team-Monza-Biglietti/96342) e nei punti vendita del circuito. I biglietti sono in vendita al prezzo unico di 15 euro (esclusa prevendita), con riduzione a 10 euro per bambini da 6 a 10 anni. Ingresso gratuito per i bambini dai 5 anni in giù.
La biglietteria del Centro Pavesi sarà aperta dalle 18.30 di sabato.

 

MEDIA – La gara tra Club Italia CRAI e Saugella Team Monza sarà trasmessa in diretta da LVF TV, la Web Tv ufficiale di Lega Pallavolo Serie A Femminile. LVF TV trasmette in diretta streaming tutti gli incontri della Samsung Gear Volley Cup di serie A1 e della Coppa Italia, a eccezione di quelli trasmessi da Rai Sport. Il servizio è accessibile su abbonamento al costo di 12,95 € al mese o 34,95 € per l’intera stagione. Info e abbonamenti su www.lvftv.com.
La6Tv (canale 86 del digitale terrestre in Lombardia) trasmetterà la gara in differita lunedì 27 marzo alle 23.
Aggiornamenti del punteggio in diretta sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/ClubItaliaFFFpage e via Twitter su https://twitter.com/ClubItaliaFemm.

 

aperitivo Novotel club italiaAPERITIVO NOVOTEL – Post-season speciale per tutti i fan del Club Italia: giovedì 30 marzo, dalle 19 alle 21.30 circa, le giocatrici e lo staff della squadra azzurra saranno ospiti di Novotel Milano Malpensa per un aperitivo di chiusura della stagione.

L’aperitivo, aperto a tutti, si svolgerà nella sede dell’hotel in via Al Campo 99 a Cardano al Campo (VA), e sarà allietato dalla musica di Elvis DJ. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0331-266611 o l’indirizzo H3458-FO2@accor.com.

 

Club Italia CRAI-Saugella Team Monza
Club Italia CRAI: 1 Enweonwu, 3 Perinelli, 4 Morello, 5 Lubian, 7 Ferrara, 8 Orro, 9 Piani, 10 De Bortoli (L), 11 Mancini, 12 Arciprete, 13 Melli, 14 Botezat, 15 Cortella, 17 Bulovic, 18 Egonu. All. Lucchi.
Saugella Team Monza: 3 Arcangeli (L), 5 Balboni, 6 Tomsia, 7 Devetag, 8 Candi, 9 Aelbrecht, 10 Begic, 11 Lussana (L), 13 Dall’Igna, 15 Nicoletti, 16 Segura, 17 Bezarevic, 18 Eckerman. All. Delmati.
Arbitri: Pristerà e Goitre.

 

Il programma della giornata – sabato 25 marzo, ore 20.30
Foppapedretti Bergamo-Imoco Volley Conegliano
Metalleghe Montichiari-Pomì Casalmaggiore
Liu Jo Nordmeccanica Modena-Sudtirol Bolzano
Unet Yamamay Busto Arsizio-Igor Gorgonzola Novara
Savino Del Bene Scandicci-Il Bisonte Firenze
Club Italia CRAI-Saugella Team Monza

La classifica
Imoco Volley Conegliano 53; Pomì Casalmaggiore 46; Igor Gorgonzola Novara 44; Foppapedretti Bergamo 37; Savino Del Bene Scandicci 32; Liu Jo Nordmeccanica Modena, Sudtirol Bolzano 31; Unet Yamamay Busto Arsizio 30; Il Bisonte Firenze 28; Saugella Team Monza 19; Metalleghe Montichiari 17; Club Italia CRAI 10.

 

Ufficio Stampa Club Italia femminile
(foto di Loris Marini)