E’ stato un weekend pirotecnico quello della categoria Juniores Girone B. Ben 34 gol in una giornata di campionato che ha visto il ritorno alla vittoria della Varesina e la conferma che la Pro Patria può già pensare a una mini-fuga. Il Derby tra Varese e Bustese finisce 2-2, mentre la Caronnese supera il Como con un incredibile 5-4.

I giovani della Varesina tornano alla vittoria, esattamente come la loro prima squadra. Il match era di quelli da non sbagliare: sfida nei bassifondi della classifica contro il fanalino di coda Crema. E i ragazzi del nuovo mister Ferdinando Fedele non hanno sbagliato l’appuntamento. Sonoro 0-4 esterno e morale che torna ad alzarsi, esattamente come la classifica. Il dominio è stato totale: match senza storia e gol di Canavesi, Deodato e doppietta di Segalini. Nel prossimo turno, però, arriva il difficile con la sfida interna alla Pro Patria.

Pro Patria che conferma l’inizio positivo con la quarta vittoria in altrettante gare. Per ora i mini-tigrotti non hanno incontrato rivali all’altezza. E anche la sfida contro l’Inveruno ha seguito il binario giusto. Un 2-1 un po’ sofferto, ma che lancia i bianco-blu verso la prima mini-fuga di questo torneo. Le reti di Martelli e Galli danno i tre punti a una Pro Patria che vuole  provare a dominare questo campionato. Appuntamento sabato a Venegono Superiore contro la Varesina.

Caronnese-Como si preannunciava come una sfida di alto livello, ma c’è da dire che i ragazzi di entrambe le squadre sono andati oltre ogni più rosea previsione: 5-4 al fischio finale per i padroni di casa che, grazie a questi 3 punti, riescono a non perdere il treno delle migliori. Una partita ricca di emozioni, che alla fine ha visto uscire vincitori i rossoblu grazie alle reti di Cicoria, Marangoni, Mariutti e alla doppietta di Caccia. Caronnese ora a 7 punti e con il morale alle stelle. E la Pergolettese è avvisata per la prossima sfida.

La quarta giornata ha regalato anche un Derby varesino tra Varese e Bustese. Entrambe le compagini arrivavano da un momento non proprio positivo, e questo punto a testa non serve molto a smuovere la classifica. Certo, siamo solo all’inizio, ma in pochi si sarebbero aspettati un Varese a soli due punti e una Bustese a quattro. C’è ancora molto da lavorare per i due allenatori Tresoldi (Varese) e Volontè (Bustese), che però potrebbero ripartire proprio da questo pareggio per dare veramente il via alla propria stagione. Nel prossimo turno i biancorossi saranno impegnati nella trasferta di Carpaneto, mentre la Bustese giocherà in casa contro l’Arconatese.

RISULTATI 4^ GIORNATA
Arconatese-Folgore Caratese 1-4
CaronneseComo 5-4
CremaVaresina 0-4
Mantova-Pro Sesto 1-2
Pro PatriaInveruno 2-1
Seregno-Fiorenzuola 5-0
Varese-Bustese 2-2
Vigor Carpaneto-Pergolettese 0-1

CLASSIFICA
Pro Patria 12

Seregno 9
Folgore Caratese 9
Pergolettese 9
Caronnese 7
Pro Sesto 7
Como 7
Varesina 6
Inveruno 6
Bustese 4
Arconatese 3
Vigor Carpaneto 3
Mantova 3
Fiorenzuola 3
Varese 2
Crema  0

PROSSIMO TURNO 5^ GIORNATA (14/10)
Bustese
Arconatese
Como-Seregno
Folgore Caratese-Fiorenzuola
Inveruno-Mantova
PergoletteseCaronnese
Pro Sesto-Crema
Varesina-Pro Patria
Vigor CarpanetoVarese

Simone Calabrese