Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Juniores – Caronnese e Varesina si fermano, rinviato il derby Varese-Pro Patria

Non è cominciato bene il girone di ritorno per le formazioni Juniores Nazionali di Varese e provincia. Il derby tra Varese e Pro Patria, da cui potrebbe uscire il nome di una inseguitrice del gruppo di testa, non è ancora stato disputato e verrà recuperato settimana prossima. Gli stop di Varesina e Caronnese, invece, sono stati pesanti anche perché Olginatese, Folgore, Gozzano e Seregno ne hanno approfittato per allungare sulle due compagini.

Partiamo dalla Varesina. I venegonesi, che avevano chiuso il girone d’andata in testa proprio in virtù del successo per 2-1 sulla Caronnese, non sono riusciti a sconfiggere una avversaria sulla carta abbordabile come la Pro Sesto e si sono dovuti accontentare dell’1-1. I ragazzi di Marzio, che ha ri-esordito con la maglia della prima squadra domenica sul campo del Legnano, hanno ora tre scontri (Legnano, Lecco e Monza) da cui trarre il massimo prima di andare in trasferta proprio sul campo del Gozzano.

La Caronnese andava sul campo della Pergolettese, contro cui il Varese ha giocato e vinto il recupero disputato il 23 dicembre. I padroni di casa sono partiti con il piede sull’acceleratore, trovando al 7’ il gol con Garrone. La Caronnese, però, ha reagito subito e ha pareggiato con Marangoni. Per il resto della gara le occasioni sono state poche, anche se la Pergolettese ha fallito due volte il colpo del ko negli ultimi dieci minuti. I cremaschi sono attesi dal recupero della gara contro l’Inveruno.

Gli altri risultati di giornata hanno visto un’ulteriore conferma della situazione di classifica maturata nel girone d’andata. La Folgore Caratese ha sconfitto l’Inveruno addirittura con il risultato di 9-1, mandando in gol sette giocatori diversi (doppiette per Davenia su rigore e per Dell’Occa). Anche per il Gozzano risultato tondo: 6-0 sul Legnano con la tripletta di Rogora. Olginatese e Seregno, invece, corsare in trasferta: i lecchesi hanno sconfitto per 2-0 la Bustese, i brianzoli si sono imposti per 3-2 sul Cavenago Fanfulla.

Risultati 16^ giornata
Bustese-Olginatese 0-2
Lecco-Monza 0-3
Cavenago Fanfulla-Seregno 2-3
Folgore Caratese-Inveruno 9-1
Gozzano-Legnano 6-0
Pergolettese-Caronnese 1-1
Varesina-Pro Sesto 1-1
Varese-Pro Patria
rinviata al 18 gennaio

Classifica
Gozzano 37
Folgore Caratese 37
Varesina 35
Olginatese 35
Seregno 34
Caronnese 30
Pro Patria 23*
Varese 22*
Monza 22
Bustese 18
Pro Sesto 17
Inveruno 15*
Pergolettese 13*
Legnano 8
Cavenago Fanfulla 7
Lecco 4

*una partita in meno

Prossimo turno 17^ giornata
Caronnese-Cavenago Fanfulla
Inveruno-Varese
Legnano-Varesina
Monza-Folgore Caratese
Olginatese-Pergolettese
Pro Patria-Bustese
Pro Sesto-Lecco
Seregno-Gozzano

Filippo Antonelli