Due giorni intensi di ju jitsu tecnico sulle materassine della prestigiosa Società Varesina di Ginnastica e Scherma in via Donatello a Varese: i tre capiscuola Maestri Wakabayashi, Vismara e Bagnulo si sono alternati insegnando le tecniche della nobile disciplina.
L’asd Ju Jitsu Club Varese dell’istruttore Cosimo Di Presa ha avuto l’onore di ospitare, all’interno dell’evento sportivo, anche un’iniziativa di beneficenza: la giornata di sabato, infatti, si è conclusa a Villa Cagnola a Gazzada dove si è svolta una cena/buffet in favore di Kids Kicking Cancer Italia.
Lo stage si è chiuso ieri con la Maestra Wakabayashi che ha coinvolto, con la sua simpatia, anche i genitori dei piccoli atleti invitandoli a salire sul tatami insieme ai loro ragazzi e a sperimentare esercizi di Ju Jitsu.

Le attività del Ju Jitsu Club Varese proseguono. Sabato 27 maggio con i candidati agli esami di cintura nera e domenica 28 maggio con 20 atleti che gareggeranno impegnandosi in tre diverse specialità di Ju Jitsu a Santena, in provincia di Torino.

L.P.