Sabato a  Palalanzo di Alta Valle d’Intelvi, il Panthers Lauri Liceo Pugilistico di Varese ha aperto la stagione davanti ad una grossa cornice di pubblico. Protagonista Iuliano Gallo che ha aperto gli incontri professionisti avendo la meglio su Stir Csaba, un’ottima prova prima del Titolo Italiano. “Anche questa battaglia è stata vinta – le sue parole – , rispetto per il mio avversario, e un grosso ringraziamento a tutte le persone che malgrado la distanza sono venute a sostenermi, ora aspetto con ansia e fame la data per il Titolo Italiano, grazie ancora a tutti”.

Serata all’insegna dell’equilibrio, tutti gli incontri sono terminati ai punti, inizio riservato ai dilettanti, da segnalare l’ottima prestazione di Jana Dimberger dei Panthers, che ha prevalso sull’ottima Francesca Corso di Seregno. Buona anche la prova degli altri due Panthers, Nicola Lucente su Stefano Romaniello della Boxe Island di Milano e di Adam Zaydi sconfitto da Christian Mazzon.

A concludere la serata gli incontri Pro: Mattia Scaccia ha surclassato il mestierante Zoltan Horvath vincendo tutte e sei le riprese. Più equilibrato invece l’incontro tra Marco Miano e Jozsef Racz, prime due riprese per l’Ungherese, terza equilibrata, quarta, quinta e sesta a favore di Miano.

I risultati:
Donne Elite Kg 54 – Orta Simona Ionela (B.T.Caloi) b.Isella Dalila (USL) ai punti
Senior Kg 69 – Mazzon Christian (Boxe Island) b. Adam Zaydi (Panthers Lauri) ai punti
Elite Kg 69 – De Nicola Mario (USL) b.Gazment Halimi (B.T. Caloi BG) ai punti
Senior Kg 75 – Lucente Nicola (Panthers Lauri) b. Romaniello Stefano (Boxe Island) ai punti
Donne Elite Kg 54 – Diemberger Jana (Panthers Lauri) b. Corso Francesca (USL) ai punti
Pro Kg 56 – Gallo Iuliano (Lauri Boxing Team) b.Csaba Stir (Ungheria) ai punti
Pro Kg 73 – Scaccia Mattia (Lauri Boxing Team) b.Horvath Zoltan (Ungheria) ai punti
Pro Kg 77 – Miano Marco (Lauri Boxing Team) b. Racz Jozsef (Ungheria) ai punti

redazione@varese-sport.com