Domani in programma in Promozione (girone A) c’è l’8^ giornata di campionato, preludio al turno infrasettimanale di mercoledì 1° novembre alle ore 14.30 (9^ giornata). Con l’ora solare che scatterà questa notte (lancette indietro di un’ora e si dormirà per 60 minuti in più), tutte le gare previste da domani fino a sabato 24 marzo 2018 avranno inizio alle ore 14.30 e non più alle 15.30. Inoltre, in seguito all’increscioso episodio di razzismo di alcuni tifosi laziali che hanno ritratto Anna Frank, la ragazzina vittima simbolo della Shoah, con la maglia della Roma, su tutti i campi sarà osservato un minuto di riflessione.

BIG MATCH TRA INSEGUITRICI – Di sicuro interesse è il big match tra Vergiatese (in foto in alto) e Gavirate, due compagini costruite per primeggiare e che in questo momento sono costrette a rincorrere dopo un avvio di alti e bassi. I granata erano partiti forti (tre vittorie di fila), ma in seguito hanno inanellato quattro sconfitte consecutive che ne hanno minato almeno un po’ le ambizioni iniziali. Ora, con il pari con la Rhodense e i tre punti conquistati contro la Cob ’91, la Vergiatese ha risalito la china e occupa il quarto posto (13 punti) a -9 dalla capolista Castanese. Dall’altra parte, il Gavirate, complice infortuni e una dea bendata che pare guardare da un’altra parte, ha ritrovato il sorriso solo domenica scorsa contro l’Universal Solaro ed è riuscito così a spezzare il trend di quattro pareggi e un ko delle ultime cinque giornate. “Arriviamo a questa sfida meglio dal punto di vista psicologico grazie alla vittoria di domenica. Sarà una partita molto dura quella contro la Vergiatese e dovremo dare tutto. La classifica è corta ed è ancora presto per parlare del futurospiega il presidente rossoblù Massimo Foghinazzi “.

LE ALTRE – La Castanese, che svetta dall’alto dei suoi 22 punti, 6 in più della seconda Olimpia, è di scena in casa della Base 96 Seveso che, nei quattro precedenti incontri, ha sempre vinto tranne che contro il Portichetto (0-1 al 24 settembre). In trasferta anche l’Uboldese, proprio contro il Portichetto, e il Brebbia, atteso a Solaro dall’Universal e da uno scontro diretto molto delicato in zona retrocessione.
Turno casalingo, invece, per la Besnatese, reduce dal ko di misura a Rho: gli uomini di Epifani ospitano la Cob ’91; il Morazzone, a digiuno di vittorie dal 1° ottobre, se la vedrà contro la Guanzatese, in striscia positiva da due giornate. Derby a Lavena Ponte Tresa: l’Olimpia, che otto giorni fa a Brebbia si è portata a casa un solo punto, cercherà di rifarsi contro la Belfortese di mister Casaroli che ha la metà dei suoi punti ma che nelle ultime tre sfide ha raccolto cinque punti.
Chiude la giornata Lentatese-Rhodense, mentre il Bresso rimane a guardare e beneficia del riposo.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini