Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Serie D, Varese Calcio

Il Varese riprende: Palazzolo in gruppo, Ferri ancora capitano?

Giornata di ripresa degli allenamenti per il Varese Calcio che oggi pomeriggio si è ritrovato al centro sportivo di Albizzate per ricominciare la settimana e soprattutto per dimenticare la giornataccia di domenica scorsa, coincisa con la quarta sconfitta in campionato su sette partite e la conseguente contestazione dei tifosi. Da lì è anche scoppiato il “caso Ferri”; il giocatore ha capitanato la squadra anche sotto la Curva a fine partita nel pieno delle proteste e, secondo quanto riportato dai tifosi alla dirigenza stessa, avrebbe fatto riferimento alle non qualità della rosa, parole che il difensore ha smentito di aver pronunciato. Ferri è stato preso di mira dagli ultras che, dopo la sconfitta durante il faccia a faccia, si sono fatti consegnare la fascia che portava al braccio sostenendo non fosse degno di indossarla. La domanda sorge spontanea: sabato la rimetterà di nuovo?
Intanto stamane allo stadio c’è stato un faccia a faccia tra lui e il direttore sportivo Merlin, un chiarimento doveroso per evitare fraintendimenti. D’altronde sarebbe difficile andare avanti e risollevarsi senza la giusta unione.

Lungo colloquio anche tra lo staff tecnico e i giocatori prima dell’inizio dell’allenamento. La squadra si è riunita per la consueta disamina del martedì e poi ha sudato sul campo. Le buone notizie riguardano i rientri in gruppo di Ghidoni e Palazzolo; il centrocampista potrebbe rivedersi in campo proprio sabato contro l’Arconatese, mentre il terzino sta ritrovando la giusta condizione fisica dopo il lungo stop.

Elisa Cascioli