SCONTRO DIRETTO – Col cambio di orario la Serie D scende in campo alle 15 anziché alle 14.30. Domani il Varese sarà impegnato in trasferta contro la Pro Sesto degli ex Corti e Scapuzzi in quello che è un match chiave. I biancorossi, infatti, con una partita in meno che recupereranno mercoledì pomeriggio, sono scivolati dietro alla zona playoff e quello con i milanesi si è trasformato in un vero e proprio scontro diretto in chiave promozione. Gli avversari di turno sono quarti in compagnia della Caronnese e hanno momentaneamente un punto in più degli uomini di Bettinelli.

QUI VARESE – Il tecnico subentrato a Baiano farà il suo esordio in panchina dopo due settimane di lavoro. Sono tutti a disposizione ad eccezione di Zazzi, operato al ginocchio a dicembre, e Rolando, che ha la mano ingessata. Il resto della truppa sta bene e il mister, orientato al 4-4-2, è pronto a compiere le sue scelte. Come cambieranno le gerarchie? Anche l’allenatore di Induno Olona dovrebbe optare per portiere più i due esterni bassi Under e i centrali di esperienza: dunque spazio al ’98 Pissardo tra i pali, ai terzini Talarico e Bonanni e Ferri e uno tra Viscomi e Luoni in difesa. A centrocampo torna a disposizione Gazo che il tecnico conosce da tempo; c’è poi l’altro Over Bottone e i giovani Vingiano, Cusinato e Benucci. Becchio e Innocenti sono i candidati principali come esterni alti.
Ampia la scelta in attacco: Gucci, Giovio, Piraccini, Scapini, Moretti e anche Lercara sono in ballo per due posti.

QUI SESTO SAN GIOVANNI – La Pro Sesto, con 48 punti, occupa il quarto posto in classifica a pari merito con la Caronnese, grazie al pareggio a reti inviolate ottenuto domenica scorsa sul campo del Cuneo e alla contemporanea sconfitta interna della Caronnese ad opera del Bra.  I prossimi avversari del Varese hanno finora mantenuto un passo regolare, come dimostrano le dodici vittorie e i dodici pareggi ottenuti a fronte di tre sole sconfitte. Tra i rovesci sestesi spicca quello casalingo alla sesta giornata d’andata (1-2 con il Gozzano) mentre per due volte i biancoblù sono tornati con i tre punti dalle trasferte (1-0 al Legnano e 3-1 alla Folgore Caratese). Il capocannoniere della Pro Sesto è il bomber Fabio Cristofoli, autore di dodici reti.
Da segnalare che la società ha optato per l’ingresso gratuito nella curva di casa.

eli.ca.