Anche stavolta il Varese ha saputo rialzarsi. Dopo ogni sconfitta, i biancorossi hanno sempre saputo reagire alla grande e ieri, sul campo di Carate Brianza, è arrivato un successo importante seguito al kappaò contro il Cuneo. I tre punti conquistati in casa della Folgore Caratese sono serviti non solo per ritrovare il morale, ma anche per compiere un passo avanti in classifica. I biancorossi hanno, infatti, scavalcato il Chieri, sconfitto in casa dalla Pro Settimo, mentre inseguono la Caronnese ancora vincente e prima su tutti.

Al termine della gara, il tecnico Baiano ha detto di essere “contento” e che sapeva di una risposta del genere della squadra perché in settimana l’aveva vista “carica e motivata nonostante le difficoltà dovute alla neve”. Le temperature rigide non hanno ancora permesso alla neve di sciogliersi e dunque il campo del “Franco Ossola” risulta ancora imbiancato; stesso discorso per il terreno di Varesello. Per questo motivo la settimana che porta alla sfida interna di domenica con l’Inveruno sarà scandita da lavoro in palestra e allenamenti sul sintetico.

La squadra si ritroverà domani pomeriggio allo stadio, ma svolgerà lavoro in palestra e in piscina. Si allenerà al Life anche mercoledì mattina mentre di pomeriggio si sposterà sul sintetico dello stadio. Giovedì e venerdì pomeriggio invece si trasferirà sul sintetico del “Vittore Anessi” di Gavirate. Sabato mattina invece consueta rifinitura al “Franco Ossola” che nel frattempo sarà liberato dal ghiaccio.

Baiano dovrà ancora fare i conti con l’infermeria: out ancora Zazzi e Piraccini, in dubbio Calzi, sulla via di recupero Granzotto mentre sono da valutare le condizioni di Moretti e Bottone, usciti ammaccati dal campo di Carate. L’attaccante ha dovuto abbandonare il campo in anticipo, mentre il centrocampista ha giocato sino alla fine. Torna disponibile Viscomi dopo il turno di squalifica.

Elisa Cascioli