Le dimissioni di Baraldi, vero fulmine a ciel sereno, hanno, probabilmente, anche fatto cambiare il programma allenamenti dei biancorossi per la settimana. Nell’immediato post partita, prima delle parole del presidente, mister Bettinelli aveva chiuso con un: “Martedì c’è allenamento”. precisando anche ci sarebbero stati due test con formazioni giovanili di squadre importanti.

La società ha comunicato oggi, invece, che in settimana la squadra non si allenerà e l’ultimo impegno previsto per la stagione sarà l’amichevole a Vinovo, rigorosamente a porte chiuse, contro la formazione Primavera della Juventus. Il fischio d’inizio del match, a cui ovviamente non potranno assistere i tifosi del Varese, è fissato per le 11:30. Le due formazioni si sono affrontate l’ultima volta il 10 agosto del 2014 al Franco Ossola (un’azione di gioco nella foto) con un 3-0 in favore dei padroni di casa. Saltata, evidentemente, l’altra amichevole che avrebbe dovuto disputarsi con la Primavera del Novara.

Probabilmente la scelta è stata fatta, alla luce anche della bagarre mediatica scatenata sui social dai tifosi del Varese, per tutelare la squadra ed evitare eventuali proteste durante gli allenamenti.

Ulisse Giacomino