Prove di formazione sotto agli occhi del presidente Baraldi per il Varese che si avvicina ad affrontare una partita chiave, quella in trasferta a Chieri che potrebbe rilanciare i biancorossi in ottica primo posto. Oggi pomeriggio la squadra ha disputato un’amichevole contro la Juniores in cui Bettinelli ha provato il 3-5-2 nel primo tempo per poi passare, nella ripresa, al 4-3-1-2 con Rolando dietro alle due punte. Il tutto sotto agli occhi del presidente Baraldi che domenica sarà presente a Chieri.

Il test è finito 5-0 per la formazione maggiore: Piraccini ha sbloccato subito il match; alla mezzora invece ha servito l’assist all’accorrente Talarico; il 3-0 lo ha firmato Scapini.
Nel secondo tempo sono andati a segno Lercara, che ha anche preso un palo, e Gucci, entrato nel finale insieme a Becchio. Giovio si è allenato a bordocampo.
Domani seduta pomeridiana sempre ad Albizzate dove sabato mattina il Varese effettuerà la classica rifinitura.

IMG_6951IL TABELLINO
Varese-Juniores 5-0 (3-0)
Varese primo tempo 3-5-2: Pissardo; Luoni, Ferri, Viscomi; Talarico, Gazo, Vingiano, Bottone, Bonanni;
Scapini, Piraccini.
Varese secondo tempo 4-3-1-2: Bordin; Ortolani, Simonetto, Viscomi, Granzotto; Cusinato, Benucci, Innocenti (Becchio); Rolando; Lercara (Gucci), Moretti. All. Bettinelli.
Juniores: Scapolo, D’Arbenzio, Lonardi, Zecchini, M’Zoughi, Makaj, Brovelli, De Bernardi, Passafiume, Gecchele, Okaimi. Entrati nel secondo tempo: Mauro, Bianchi, Bertani, Favale. All. Tresoldi.
Marcatori: pt: 2′ Piraccini, 28′ Talarico, 35′ Scapini; st: 10′ Lercara, 36′ Gucci.

Elisa Cascioli