Alle 15.30 in punto il nuovo socio del Varese Calcio ha fatto il suo ingresso allo stadio “Franco Ossola”: si tratta dello statunitense Matt Reeser che da oggi detiene il 10% delle quote della società biancorossa presieduta da Aldo Taddeo. Accolto dal vice presidente Paolo Basile, insieme al dg Diego Foresti e all’altro socio Edoardo Russo, Reeser è stato presentato a mister Iacolino e alla squadra che era in campo a sudare.

Reeser è il fondatore, presidente e CEO della TSI, Tri Source International, ossia un’azienda di oltre 900 dipendenti che ha sede a Valencia, in California, e che si occupa di consulenze per offrire servizi in outsourcing a grandi imprese. Appassionatissimo di calcio, ha avuto modo di conoscere la realtà varesina tramite Cristiano Scapolo che ha allenato suo figlio Jarrett negli Stati Uniti. Ieri è sbarcato a Malpensa con la famiglia e oggi l’imprenditore californiano, che si stabilirà in zona con la moglie e i due figli, ha conosciuto di persona la dirigenza del Varese Calcio e ha incontrato mister Iacolino e la squadra.

matt reeserVarese è una location strategica in Europa per quanto riguarda il mio lavoro e sono contento di aver intrapreso questa avventura sportiva con il club biancorosso – le sue prime parole -. Di Varese amo la città, la storia che sta dietro al Varese Calcio, la sua tradizione e i tifosi che sono molto vicini alla squadra e caldi. Il mio obiettivo è quello di aiutare a riportare in alto il Varese Calcio; con il nostro progetto vorrei che, nel giro di 3-4 anni, riuscissimo al vertice del panorama italiano”.

Nel frattempo, ha dimostrato vicinanza ai ragazzi che si stavano allenando in campo e suo figlio Jarrett non ha perso tempo: in pantaloncini e maglietta del Varese Calcio ha sfidato la calura pomeridiana e ha tirato i primi calci al pallone nel campo a 5 ‘Speroni’ antistante allo stadio. L’avventura della famiglia Reeser in città è ufficialmente cominciata.

Laura Paganini

LEGGI ANCHE:
LA FOTOGALLERY