Dopo il ritorno alla vittoria di settimana scorsa contro Rozzano, i biancorossi cercano il bis questa volta fuori casa nel campo degli Highlanders Formigine che domenica alle 15.30 ospiteranno Varese nella penultima giornata della pool promozione.
Una trasferta da non sottovalutare per il Varese di Galante e Donoghue che all’andata ha comodamente battuto la formazione modenese con il risultato di 51-24 ma ha anche concesso qualcosa di troppo, le quattro mete subite hanno infatti dimostrato che nelle giuste condizioni Formigine può e sa essere pericolosa.

Per la partita Varese recupera sicuramente il giovane trequarti Federico Bianchi mentre è ancora incerta la presenza sul campo di Taverna, assente contro Rozzano per una distorsione alla caviglia. Arriveranno probabilmente alcuni giocatori dal settore giovanile del Varese che hanno ben figurato nelle occasioni avute in questa stagione coi seniores, un dato che può solo fare piacere alla società biancorossa che punta molto sui giovani per tornare ad essere competitivi come nell’anno della promozione in serie B.
Ormai siamo agli sgoccioli – parla Galante-. Abbiamo solo questa partita da giocare prima dell’ultima sfida casalinga contro l’Union e vogliamo arrivarci al meglio, a partire da una buona vittoria che dobbiamo ottenere domenica a Formigine. Non dobbiamo fargli prendere fiducia altrimenti le cose si complicheranno, fare la differenza nei primi dieci/quindici minuti sarà fondamentale per poter giocare la partita come vogliamo noi e portare a casa il risultato togliendoci anche qualche soddisfazione personale.”
Ancora una volta quindi non sarà il miglior Varese della stagione, con tanti assenti e infortunati, ma è anche così che si onora la maglia e il campionato.

Stefano Sessarego