Il Panathlon International Club Varese intensifica il legame con il ciclismo e lo fa attraverso due eventi programmati nei prossimi giorni. Non poteva essere altrimenti visto che l’attuale presidente del club Bosino, Enrico Stocchetti, è il presidente del Velo Club Varese, società che porta il nome di Luigi Ganna, primo vincitore del Giro d’Italia.

Sabato 13 maggio a Gavirate ci sarà il primo appuntamento riservato ai Giovanissimi, i ragazzi dai 7 ai 12 anni, che si destreggeranno in un percorso di gimkana. La manifestazione denominata Bicipanathlon è giunta alla tredicesima edizione e rappresenta un appuntamento da non perdere per i giovani tesserati alla Federciclo della provincia di Varese oltre che valere come prova unica di Campionato Provinciale della specialità con il primo via alle ore 15.

Il Panathlon  celebrerà poi  il Giro d’Italia martedì 16 maggio al Golf Club Luvinate alla presenza dei soci del Panathlon Club Varese, del  Club “La Malpensa”, del Lions Host di Busto Arsizio e della Associazione Amici si Giancarlo Castiglioni si terrà una relazione sul tema: “Giro d’Italia e Varese, cent’anni di intrecci. Tra arrivi in città e varesini protagonisti in rosa”.

Sergio Gianoli