Il Natale si avvicina a grandi passi e si sa che è sempre l’occasione giusta per ritrovarsi, festeggiare, scoccare un brindisi e tirare un po’ le fila di un anno, e di una metà stagione, che a concludersi.
Sempre attenta su questo fronte l’Antoniana del presidente Cosentino che anche questa volta ha organizzato un evento ad hoc per commemorare le festività.
Con centottanta minuti ancora da giocarsi, lunedì 11 dicembre sarà invece tempo di mettere da parte per una sera il pallone e gustarsi lo spettacolo in scena al Teatro Sociale di Busto Arsizio.
Alla presenza dei dirigenti del club bustocco, dello staff, del settore giovanile e della prima squadra, non mancheranno nemmeno le autorità quali Sindaco, Assessore allo Sport ed il presidente del Csain (Ente Promozione Sport Lombardia) pronte a salutare, fare i loro auguri e congratularsi con un traguardo importantissimo raggiunto proprio dalla Scuola Calcio Antoniana. Con ben 295 iscritti nel settore giovanile la società è stata riconosciuta direttamente dalla Figc come una delle più floride della zona.
Come detto, però, non solo calcio, spazio anche alla musica e all’arte. Saliranno sul palco Fabio Gallazzi (pianoforte), Umberto Rosanna (voce), Ginetto Grilli (poeta), Beatrice Airoldi (flauto traverso), Ettore Zanzottera (percussioni), Giulia Gallazzi (violoncello).
Così il direttore generale Giuseppe Abenante in merito all’evento: “Siamo sempre molto attivi sul fronte calcio e sul fronte extra calcistico dove ci impegniamo per regalare eventi che possano offrire a tutti un’opportunità diversa e piacevole, proprio come questa serata dove accoglieremo tutti i nostri atleti ed alcune eccellenze bustocche per augurare a tutti un Sereno Natale”. Poi aggiunge:Ci tengo a fare un doveroso ringraziamento a Gigi Farioli, nostro assessore allo sport e a tutta l’amministrazione perché ci sono stati incontri proficui negli ultimi mesi che potrebbero garantirci finalmente una svolta sulle infrastrutture; visti i nostri numeri il vestito ci sta un po’ stretto e per fortuna anche il comune se ne sta rendendo conto, grazie davvero per tutto il lavoro che stanno facendo per noi“.
L’appuntamento è quindi per lunedì 11 dicembre alle ore 20.45.
L’ingresso è riservato e gratuito per tutti gli atleti Antoniana e per le loro famiglie.

Mariella Lamonica