Doveva essere l’ultima domenica di Terza Categoria, ma il ghiaccio ha rovinato i piani portando al rinvio di ben cinque gare su otto in programma. Turno di riposo per la Sommese, che dunque non sarebbe ugualmente scesa in campo, e non giocheranno neanche Bosto, Coarezza, Rancio, Casmo, Olona e Pro Cittiglio, circostanza che tiene ferme sette delle prime otto in classifica. Le gare rinviate verranno recuperate sabato 23 dicembre alle 14.30 a meno di ulteriori rinvii.

La stessa data verrebbe destinata alle eventuali gare non attualmente rinviate in caso non dovessero essere disputate domenica 17 dicembre. Almeno in via temporanea, potrebbe trattarsi di una ghiotta occasione per la France Sport che – in caso di successo sul Mascia United – agguanterebbe la zona Playoff. Rincorsa Playoff anche per gli Eagles Caronno Varesino, che saranno impegnati sul campo della Fulcro Travedona Monate.

Dovrebbero regolarmente scendere in campo Angerese e Don Bosco, avversarie in una sfida che potrebbe servire ad una delle due compagini per rilanciare un po’ il morale (e parzialmente la classifica) in vista del girone di ritorno. I biancoverdi non vanno a punti dal 4-4 di Induno del 12 novembre, mentre l’Angerese è reduce dal successo sul Mascia.

PROGRAMMA 15^ GIORNATA E CLASSIFICA

Filippo Antonelli