Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Collabora con Noi, Pallavolo

Il Club Italia CRAI fa l’esordio a Perugia

Dopo un mese di preparazione e tanti test amichevoli, il Club Italia CRAI femminile è finalmente pronto all’esordio nel campionato nazionale di Serie A2: il debutto del team della Federazione Italiana Pallavolo è in programma domenica 8 ottobre alle 17 sul campo della matricola Bartoccini Gioiellerie Perugia, ripescata quest’anno nella massima categoria nazionale dopo 7 stagioni consecutive in B1. La squadra azzurra partirà per l’Umbria nel pomeriggio di sabato e domenica mattina svolgerà l’allenamento di rifinitura al PalaEvangelisti, storica “casa” della Sirio Perugia tre volte campione d’Italia e, attualmente, della Sir Safety di SuperLega maschile. Il Club Italia si è preparato al match con un’ultima amichevole contro la Unet E-Work Busto Arsizio di serie A1, chiusa con il punteggio di 3-2 per le bustocche.

La formazione di Massimo Bellano si presenterà al gran completo a Perugia: il sestetto di partenza dovrebbe essere quello già visto all’opera nei primi due set dell’amichevole di Collegno, con Morello in palleggio, Nwakalor opposto, Lubian e Fahr al centro, Enweonwu e Pietrini schiacciatrici e De Bortoli libero.

Proprio Chiara De Bortoli traccia un bilancio del periodo di avvicinamento al campionato: “Il primo mese è stato molto positivo, anche se abbiamo avuto la possibilità di allenarci al completo per poco tempo, considerando che le reduci dai Mondiali Under 18 ci hanno raggiunte a preparazione già iniziata. Per questo, nonostante il grande lavoro in palestra, siamo ancora un po’ indietro in alcune intese, ma abbiamo enormi margini di miglioramento. Domenica dovremo impegnarci al massimo per fare del nostro meglio, sapendo però che siamo ancora in fase di rodaggio. Arriviamo comunque cariche, stiamo preparando la partita da lunedì scorso e scenderemo in campo a testa alta”.

La Bartoccini Gioiellerie Perugia, fondata nel 2005, è al suo primo campionato di Serie A2. La rosa della squadra allenata da Fabio Bovari è completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione: confermate solo due giocatrici, le schiacciatrici Jessica Puchaczewski e Carolina Santibacci . Di tutto rispetto il sestetto titolare, formato interamente da atlete con esperienze in serie A: direttamente dalla massima categoria nazionale arrivano la centrale colombiana Lorena Garcia Zuleta (da Casalmaggiore) e il libero Alice Giampietri (da Scandicci), dalla A2 invece l’opposto Giulia Pascucci, le bande Emanuela Fiore e Silvia Lotti e l’altra centrale Vittoria Repice. In palleggio c’è Fiamma Mazzini, già a Firenze e Scandicci. A disposizione l’altra alzatrice Rimoldi, la centrale Kotlar e le schiacciatrici Barbolini e Mancinelli.

BIGLIETTI – I biglietti per assistere alla gara saranno in vendita direttamente al PalaEvangelisti, al prezzo di 10 euro per la tribuna VIP e 7 euro per il biglietto standard. Sono previste riduzioni a 5 euro per over 65, ragazzi tra 7 e 16 anni e tesserati FIPAV; i bambini sotto i 7 anni entrano gratis.

Bartoccini Gioiellerie Perugia-Club Italia CRAI
Bartoccini Gioiellerie Perugia: 1 Puchaczewski, 2 Mazzini, 3 Mancinelli, 4 Fiore, 5 Lotti, 6 Garcia Zuleta, 7 Kotlar, 8 Giampietri (L), 9 Rimoldi, 10 Barbolini, 11 Repice, 12 Pascucci, 13 Santibacci. All. Bovari.
Club Italia CRAI: 1 Enweonwu, 2 Fucka, 3 Malual, 4 Morello, 5 Lubian, 6 Cortella, 7 Pietrini, 9 Omoruyi, 10 De Bortoli (L), 11 Tonello (L), 12 Turco, 13 Fahr, 15 Nwakalor, 16 Mangani, 17 Bulovic. All. Bellano.
Arbitri: Mattei e Merli.

Ufficio Stampa Club Italia femminile