“La squadra ha giocato molto bene, ha creato parecchio, ma non è bastato. Pensavo che il momento di sfortuna fosse passato e invece continua”, esordisce così il tecnico del Varese in sala stampa. “La squadra credo sia cresciuta molto e sta facendo tutto quello che deve, divertendo anche; quando non vinci anche se meriti hai un grandissimo rammarico, reso ancora più grande dagli errori arbitrali: due gol regolari, una parata del loro portiere col pallone già dentro mi sembra un po’ troppo. In questa categoria non si sono mai visti fuorigioco segnalati al millimentro; evidentemente stiamo sulle palle a qualcuno”.

Iacolino torna poi sulla squadra e sull’entusiasmo del pubblico: “E’ stato bello perché si sono trascinati a vicenda sino all’ultimo minuto. Gli applausi della gente significano molto per noi; anche loro sono stati delusi dal risultato, ma contenti della prestazione”.

La 14^ giornata ha visto esordire in Serie D il terzino destro Ghidoni dopo il lungo infortunio al piede: “E’ stata una bella emozione, anche se non è facile entrare sull’1-1. Abbiamo fatto una bella partita, purtroppo gli episodi non ci hanno favorito”.
Sulla sua condizione dice: “Le mie sensazioni sono positive. Vengo da tre partite con la Juniores e il piede lo sento bene; non ho più problemi”. Vista la crescita dei suoi compagni di reparto (vedi Fratus), dovrà sudare per guadagnarsi il posto da titolare: “Bisogna pensare alla squadra, il mister fa le sue scelte e cercheremo di metterlo in difficoltà”.

A proposito di terzini, oggi Arca non ha brillato come suo solito: “Tomaselli mi ha messo in difficoltà – avvisa -; nell’uno contro uno oggi ho patito un po’, ma sono contento della prova corale. Meritavamo ampiamente di più ed è  un grande peccato perché li abbiamo chiusi nella loro metà campo”.
Sul gol subito dice: “Sono andato sull’anticipo, Tomaselli è andato lungo con la sua velocità e a tu per tu non ha sbagliato”.

Infine parola al tecnico del Borgosesia, Marco Didu: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi e non commento gli episodi arbitrale perché è riduttivo e toglierebbe qualcosa alla grande prestazione dei miei. Se vogliamo parlare dell’arbitro allora c’era un rigore anche per noi. La mia squadra si è espressa bene, ha anche messo in difficoltà il Varese attaccando la profondità alle spalle dei quattro difensori. Purtroppo abbiamo perso Tomaselli per la lussazione della spalla e la cosa più grave è se dovrà star fuori diverse gare. E’ uno dei tanti giovani di valore di questo gruppo, totalmente rinnovato. La classifica? Noi pensiamo alla salvezza”.

LA PARTITALE PAGELLE

Elisa Cascioli

FOTOGALLERY 05 varese-borgosesia molinari 07 a varese-borgosesia 08 varese-borgosesia