Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Serie D, Varese Calcio

Iacolino: “Quel gol era regolare”, Simonetto: “Meritavamo di più” – VIDEO

Al termine dell’1-1 sul campo dell’Olginatese, mister Iacolino si dice rammaricato per il pareggio perché “Questa partita era da vincere”. Sulla sfida aggiunge: “I ragazzi hanno giocato una buona partita e a mio modo di vedere meritavamo ampiamente di vincere. Nel secondo tempo abbiamo dominato in lungo in largo purtroppo ci è mancato il guizzo finale La prestazione è stata buona, abbiamo trovato gli equilibri giusti, la squadra si è espressa bene”.

Il tecnico del Varese ha qualcosa da recriminare su qualche episodio: “Secondo me il secondo gol di Molinari era regolarissimo; non c’era fallo su nessuno. Noi invece abbiamo preso un gol evitabilissimo; ma stiamo crescendo e non posso dire di non essere contento. Il loro portiere ha fatto tre o quattro parate importanti”.

Il mister pone l’accento sugli aspetti positivi: “Volevo vedere il carattere perché sapevo che questa squadra ce lo aveva e lo ha dimostrato anche oggi. Abbiamo giocato con temperamento; abbiamo finalmente capito come affrontare le partite di questo campionato, non soltanto con le giocate di fino. In questo campo non era facile, qui ci ha perso il Gozzano – ricorda  e per di più era molto scivoloso. La squadra ha fornito un’ottima prestazione”.

Cosa poteva fare di più il Varese? “Poteva sfruttare meglio l’uno contro uno e gli ultimi 30 metri e forse poteva allargare di più il gioco, ma loro si sono sempre diìfesi in nove dietro la linea della palla e non è stato facile. Siamo sulla strada giusta”.

Questo il commento di Simonetto: “Oggi abbiamo portato a casa un punto importante perché l’Olginatese è una squadra quadrata; non meritavamo assolutamente solo un pari. Abbiamo giocato bene meritando la vittoria. Il gol preso? Purtroppo bastava un po’ di attenzione in più, sulle palle inattive dobbiamo migliorare”.

- LA PARTITA

- LE PAGELLE

 

Elisa Cascioli