L’Hockey Club Varese 1977 chiude in casa la sua stagione e lo fa ospitando domenica 26 febbraio alle ore 19.30 nientemeno che Appiano, squadra ancora in corsa per conquistare il primo posto al termine della regular season. Se per i Mastini quella di domenica è l’ultima gara del campionato di Serie B 2016/2017, dato che domenica prossima Mazzacane e compagni osserveranno il turno di riposo previsto, Appiano arriverà a Varese deciso a fare bottino pieno per poi presentarsi a Caldaro domenica 5 marzo a giocarsi lo scontro diretto per la vetta.

cop Mastini-AppianoAppiano, dunque, ha le motivazioni alle stelle e inoltre vorrà rifarsi subito dal mancato passaggio alla finalissima di Coppa Italia che vedrà sfidarsi nell’ultimo atto il prossimo 28 marzo a Selva Gardena il Nuovo Fiemme e il Milano Rossoblù.
Varese, tuttavia, non sarà da meno e cercherà di finire al meglio l’annata. “Giochiamo in casa e vogliamo rendere la vita difficile ad Appiano – spiega coach Massimo Fedrizzi -. Sono una squadra forte, esperta, in buona forma e che può contare su attaccanti che davanti alla porta non perdonano. Però noi desideriamo chiudere bene la stagione e non ripetere le disattenzioni che ci sono costate care contro il Chiavenna”.

A disposizione del coach giallonero c’è la rosa al completo ad esclusione di Luca Termanini, operato al ginocchio mercoledì, ed Eric Salomon, ancora infortunato. “Vedremo di nuovo all’opera due giovani interessanti come il difensore Edoardo Papalillo e l’attaccante Lorenzo Mandelli. E poi stiamo già pensando al futuro, a programmare il prossimo campionato in cui vorremo essere protagonisti – conclude Fedrizzi -”.
Come sempre, la gara sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.
PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)