Il lungo silenzio estivo è finito. Ripartono di gran carriera le attività dei Gorillas Varese. La dirigenza biancorossa ha lavorato notte e giorno in queste torride giornate estive per preparare i primi impegni della nuova stagione.

Anche quest’anno per il Campionato Giovanile U19 i Gorillas replicheranno la collaborazione con i gloriosi Lions Bergamo in seguito alla proficua stagione 2016. Grande soddisfazione per l’accordo tra le due dirigenze guidate dai presidenti Paolo Ambrosetti e Lino Federico. Questa stagione si prospetta interessante per i ragazzi che rispetto allo scorso anno, avranno maggiore esperienza e un campionato di prima squadra in più sulle spalle. Gli atleti che si uniranno ai Lions sono 10, capitanati dal Nazionale U19 Max D’auria, reduce dall’esperienza dell’Europeo di Parigi. Si tratta delle linee d’attacco Matteo Ortolan e Riccardo Tripodina, i giovanissimi ma già solidi running back Valentino Padedda, Riccardo Gargantini e Guido Marabotti, il sorprendente quarter back Andrea Rossetti, il ricevitore Michele Macchi e per la difesa il roccioso Marco Barbaro e l’esordiente Alessandro Benecchi.

Anche tre coach affiancheranno il mostro sacro nero-oro e coach della Nazionale Maggiore Aristide Marossi, Head Coach anche per questa stagione: Roberto Uras e Paolo Ambrosetti si occuperanno dei running back mentre Fabio Stoppa darà una mano alla difesa coordinata da coach Minnehan.

Gli allenamenti U19 ricominceranno in Via Sette Termini a Varese ufficialmente il 29 Agosto dalle ore 19:30 e si terranno ogni Martedì e Giovedì. Più che benvenuto chi volesse venire a provare per la prima volta.

Il primo grande evento per la nuova stagione saranno però i divertentissimi Gorillas Games. L’8, 9 e 10 Settembre il Jungle Field di San Fermo sarà per il secondo anno consecutivo teatro delle goliardiche olimpiadi che animeranno il finale dell’estate varesina. Quest’anno i giochi di abilità, forza, resistenza e intelligenza saranno dedicati alla responsabilizzazione verso il consumo di alcol con l’intervento dell’Associazione Discobus che da anni si batte per sensibilizzare i giovani su questo tema. Per 3 giorni sarà possibile bere e mangiare ottimo cibo a kilometro zero e ascoltare buona musica. Novità di quest’anno sarà il torneo di Bubble Football che avrà luogo domenica pomeriggio.

Il programma definitivo sarà diramato più avanti, ma è bene cominciare a segnare l’evento sull’agenda. Di certo si preannuncia un inizio di stagione intenso e divertente.

 redazione@varese-sport.com