Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio Amatoriale

Greov – Bernaschina in festa per la partita del cuore

Mercoledì 14 giugno, all’oratorio San Carlo di Varese, è andata in scena una insolita partita del cuore organizzata dal Bernaschina per celebrare i primi 10 anni del club.
A scendere in campo sono stati da una parte le vecchie glorie del Bernaschina, schierate in maglia vintage, e dall’altra i giovani, in tenuta orange. All’ingresso, i giocatori si sono presentati accompagnati dai bambini e la commozione da parte di tutti si è fatta più forte quando si è rispettato un minuto di silenzio dedicato allo scomparso presidente Giorgio Bernaschina.
Poi la partita è cominciata e i “vecchietti” si portano subito avanti 2-0 con una doppietta di mister Maurizio Tasco. Sacha Girimonte accorcia le distanze e in chiusura di primo tempo l’eurogol di Matteo Ballerio ristabilisce il punteggio in parità sul 2-2. Nella seconda frazione di gioco, Alessandro Schiavulli sigla il 3-2 per i Vintage, ma Marco Zanello fissa il risultato sul 3-3. Ai calci di rigore l’esperienza fa la differenza e il trionfo è tutto blaugrana con capitan Pietro Conconi che alza al cielo il Trofeo Greov.

Per l’occasione, al Bernaschina è stato anche consegnato il trofeo GREOV che spetta a chi vince per tre volte la Coppa Greov e il Bernaschina ha festeggiato la coppa proprio per tre volte: nel 2009,2013 e nel 2017.

Intanto, sono sempre aperte le iscrizioni al campionato 2017/2018 che si chiuderanno al raggiungimento delle 12 squadre.

redazione@varese-sport.com