E’ iniziata ieri sera su Canale 5 la seconda edizione del “Grande Fratello Vip”, condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Come sempre, sono entrati nella casa più spiata d’Italia una serie di attori, soubrette e tronisti di Uomini e Donne, alcuni famosi, come Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, ex moglie di Antonello Venditti e attuale di Ricky Tognazzi, altri un po’ meno.

Veronica Angelini 2Tra i concorrenti c’è anche la schiacciatrice classe 1986 Veronica Angeloni, che nella sua lunga carriera ha vestito la maglia, tra le altre, del Club Italia, di Novara, Perugia, Piacenza e Conegliano. Nell’ultimo anno ha giocato nel Gresik Petrokimia, squadra della cittadina di Gresik, la seconda città più popolosa dell’Indonesia, ma precedentemente ha militato anche in Francia e in Russia.
Nel suo palmares c’è un campionato francese e una supercoppa francese conquistati con il Saint-Raphaël e due Supercoppe Italiane con Novara (2005) e Piacenza (2014). In quest’ultima occasione, Piacenza ha sconfitto al tie-break al PalaIper di Monza la UYBA di Carlo Parisi, di Lyubushkina, Michel, Havelkova, Wolosz, Marcon, Leonardi e dell’attuale farfalla Diouf. Per Angeloni un solo ingresso in campo quella sera in battuta.

Da sempre incuriosita dal mondo dello spettacolo, Angeloni ha fatto una apparizione al Festival di Sanremo nel 2014 e ora ha accettato questa sfida. In una recente intervista si è posta degli obiettivi: “Vorrei portare la pallavolo a un pubblico che magari non la conosce e rimanere me stessa, farmi voler bene, far vedere quello che sono“.

L.P.