Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Giro di Varese Sport

Gavirate, la terza tappa del Giro di Varese Sport

La terza tappa dell’appassionante Giro di Varese Sport porta i nostri lettori a Gavirate, un comune con poco più di 9.300 abitanti e una superficie di 12,01 Km quadrati affacciata sulle sponde del Lago di Varese.

Dopo Cassano Magnago e Malnate, dunque, da oggi conosceremo da vicino molte delle realtà sportive presenti sul territorio comunale: alcune sono in paese da tempo, altre invece solo da qualche anno e stanno cercando di farsi strada, tante propongono attività per bambini e ragazzi, altrettante coinvolgono anche gli adulti. Tutte, però, hanno un denominatore comune: il divertimento e la crescita umana dei propri tesserati, spesso anche al di là dei meri e soli risultati sportivi.

Ecco, allora, che vi prenderemo per mano e vi accompagneremo in questo viaggio ad esempio in casa della Canottieri Gavirate che sforna campioni del canottaggio, del Gavirate Calcio che è in città dal lontano 1921, dell’Atletica Gavirate, dei due club che operano nel settore della ginnastica artistica, de La Sportiva che è nell’organizzazione anche del GiugnoSport e di altre ancora che non vi vogliamo svelare fin da subito.
Non mancherà nemmeno un’intervista al sindaco del Comune Silvana Alberio e all’Assessore allo Sport Roberta Bogni su quanto c’è a Gavirate e su quanto ancora si può fare in termini di investimenti e strutture.

Noi siamo pronti, buon viaggio a tutti!

Laura Paganini