Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Serie D

Fair play Caronnese, Costa eroe di giornata

Domenica la Caronnese ha battuto per 3-2 la Folgore Caratese al termine di una partita combattutissima e molto vivace. Ma, oltre che per il risultato, la Caronnese ha vinto anche per un altro motivo: il vero eroe di giornata è stato il giovane Marco Costa che si è distinto in un bellissimo episodio di fair play.

Il difensore caronnese classe 1997, infatti, è stato protagonista verso la fine dell’incontro di un eloquente gesto sportivo quando il punteggio era ancora in bilico e c’erano da giocare ancora 10 minuti. Costa, in un contrasto di gioco, si è scontrato con l’attaccante avversario Moretti, tra l’altro ex giocatore della Caronnese, riportando la peggio. L’arbitro del match, ingannato dal duro contrasto, ha pensato ad una gomitata e ha espulso l’attaccante della Folgore Caratese a seguito di doppia ammonizione. Costa, però, ha immediatamente ricostruito la dinamica dell’accaduto all’arbitro facendolo tornare sui propri passi ed evitando il cartellino rosso al capitano della Folgore Caratese.

Un bel gesto quello di Costa, un monito verso tutti ad essere onesti sul campo e a giocare un calcio pulito: la Caronnese, che da sempre crede in questi valori, ha ringraziato il suo giocatore del comportamento e, prendendo spunto da questo episodio, ha evidenziato a tutti i tesserati, collaboratori e staff tecnici la necessità di perseverare su questa strada.

redazione@varese-sport.com