Giornata numero nove alle porte, il girone A di prima categoria è pronto per l’ennesimo turno di un campionato per nulla scontato e prevedibile.
Partiamo come al solito dalla capolista, Il Fagnano di mister Raza che continuo imperterrito nel suo percorso netto: piede sull’acceleratore e via. Ventidue punti fino ad ora fanno invidia a chiunque, e se fossero venticinque? Manuzzato e compagni ci proveranno di sicuro ad arrotondare, ma avere ragione di un’Arsaghese così solida sarà tutt’altro che semplice.
La seconda della classe, ovvero il Tradate di mister Belvisi che sta stupedo tutti, dopo una bella lezione inflitta al Cas domenica scorsa, tenterà di ripetersi ma per farlo dovrà vedersela con l’Antoniana, formazione che milita solo in penultima piazza.
C’è anche il Gorla fra le squadre che vogliono proseguire sulla scia positiva di risultati, è un Gorla che non può perdere punti e che vuol fare un solo boccone del Luino Maccagno, fanalino di coda del raggruppmnto.
Assolutamente da tenere d’occhio Cairate – Valceresio: se i primi sono in netta ripresa dopo le due vittorie consecutive, i ragazzi di Arcisate cercano ancora la prima vittoria stagionale e lo faranno con un nuovo mister in panchina, Basso D’Onofrio chiamato a sostituire il tecnico Roberto Roncoroni.
Ma la prima vittoria dell’anno la cerca anche il Casbeno che sta inanellando una serie di prestazioni soddisfacenti le quali, però, non hanno fruttato i tre punti. Ottenerli contro l’ostica Ispra di mister Colombo, un’Ispra settimana scorsa vincente con un gol di Corrado in extremis, sarà un compito difficile.
Vuole tornare a sorridere il Cas di Agrello & CO, per farlo dovrà battere la Folgore Legnano, squadra che da neopromossa sta crescendo domenica dopo domenica.
Il quadro di questo turno lo chiudono San Marco – Union Tre Valli con un altro match da 1, x, 2.
Resta ai box la Vanzaghellese che dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa potrà tirare il fiato per poi rituffarsi nella corsa playoff.
Appuntamento anche per questa domenica alle ore 14.30

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Mariella Lamonica