Vanzaghellese, Fagnano e Arsaghese: sono queste le tre squadre che comandano la classifica di prima categoria del girone A dopo sole due giornate.
Alle vittorie di 7 giorni fa, hanno dato seguito vincendo anche domenica scorsa tutte in trasferta.
La vanzaghellese ha infatti battuto per 3 a 0 il Casbeno, risultando più forte anche della grandine che ha spinto il direttore di gara a sospendere il match per circa 10 minuti, questa domenica dovrà essere più forte del Cairate se vorrà rimanere in al comando della graduatoria.
Fagnano, invece, nell’ultima giornata ha fatto la voce grossa sul campo della San Marco vincendo per 2 a 1, ora proverà a ripetersi in casa contro il Casbeno, squadra che proprio questa settimana ha subito un importante avvicendamento: dopo le dimissioni di mister Moroni, ecco Claudio Piana, tecnico esperto che torna così dopo Arsago e sedersi su una panchina.
E a proposito di Arsaghese il successo sul campo del Cas firmato Sciarini, non ha fatto altro che spingere Mai e soci in cima alla classifica, ora però toccherà battere l’Antoniana, squadra assetata di punti, per continuare a guardare tutti dall’alto.
Dopo essersi fatto raggiungere nel finale dall’Ispra, il Gorla di mister Baratelli vuole tornare a marciare a pieno regime già domani sul proprio terreno di gioco, dove affronterà un’Union tre Valli reduce dal turno di riposo.
Non è ancora riuscita a vincere in questa stagione la Valceresio di mister Roncoroni che domani avrà una chance importantissima sul campo della Folgore Legnano, altra squadra che nonostante in classifica abbia un solo punto, sta dimostrando di avere carattere.
Tradate – San Marco sarà una sfida che ha in palio punti pesanti: Tradate vuole proseguire sulla scia di questo buon inizio di campionato, i bustocchi dal canto loro cercano i primi punti in questa nuova categoria.
Il quadro lo chiude Luino Maccagno – Ispra, altro match da 1 x 2.
Resta al palo per il turno di riposo il Cas Sacconago di mister Cau, che al momento si colloca a metà classifica con i suoi tre punti.
Appuntamento anche per questa domenica alle ore 15.30.

PROGRAMMA 3° GIORNATA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica