Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Ippica, Sport Disabili

Equitazione, Elisa Plebani fa suo il Memorial ‘Soprani’

Missione compiuta per il Memorial “Giulio Soprani”: l’integrazione, fortemente perseguita dagli organizzatori, funziona alla grande. Cavalieri con disabilità intellettivo relazionale, fisica e normodotati gareggiano fianco a fianco nel Meeting di equitazione allestito dall’Agres al Garden Sporting Club di Cislago.
“Vecchi e nuovi amici di questa manifestazione hanno partecipato col sorriso, divertendosi – osserva la responsabile Alesandra Cova, raggiante -. Anche sul piano sportivo il concorso è riuscito: i giudici ci hanno confermato il buon esito dell’esperimento”.

Ad aggiudicarsi il Trofeo assoluto è stata la padrona di casa Elisa Plebani, che s’è confermata l’amazzone più preparata. Nel dressage, oltre alla stessa Plebani (tra i paralimpici Fise), si sono imposti Vittorio Grampa (Fisdir) dell’Agres, Sonia Bianchi (normodotati) dell’Equiria e Marco Lozza (invito al paradressage) del Riding Club Casorate. Nella gimkana a squadre integrate hanno trionfato Alfredo Fernandez (Equiria) e Tommaso Cuoghi (Lo Stradello Reggio Emilia).

I ragazzi dell’Agres sono saliti tutti sul podio, chiudendo nel migliore dei modi una stagione intensissima. I cavalieri Fisdir, in particolare, hanno partecipato con successo a cinque concorsi (tre in Lombardia e due fuori regione). In vista della prossima annata, il movimento di casa nostra ha una certezza: l’Agres c’è, in cabina di regia come a cavallo.

[email protected]